PROBLEMA Problema modem fastweb Wifi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ser_joe

Utente Attivo
396
14
ciao ragazzi come da titolo ho un problema con la configurazione del nuovo modem router wifi. Il mio vecchio router normale della fastweb si è rotto pochi giorni fà e in modo molto celere mi è stato cambiato con un modello nuovo che, a differenza del precedente, ha il wifi incorporato senza bisogno di un altro apparercchio. Il problema è che questo modello nuovo, a differenza del vecchio, mi fa connettere e funzionare solamente 2 prese ethernet sulle 4 a disposizione mentre le restanti non danno segni di vita neanche se stacco i cavi funzionanti. Quello vecchio mi faceva funzionare le classiche 3 conessioni che attaccavo al computer mio, di mio padre e sky e mi permetteva di usare il wifi che ho a parte se una connessione era libera senza fare attacca e stacca ogni volta con i cavi ma automaticamente. Mi sapete dire come posso fare a tornare più o meno alla situazione di prima con questo nuovo modello di modem router o lo devo mandare indietro? Devo fare delle impostazioni per permettere al modem ruoter di far attaccare almeno 3 apparecchi? Avevo visto sul forum che in caso si possono aumentare il numero delle connessioni di fastweb con la connessione wan; come funziona e che apparecchio speciale bisogna prendere? che collegamenti bisogna fare tra il modem ruoter delle fastweb e l'apparecchio?Mi vanno bene entrambi le ipotesi basta che mi ritorna sky in qualche modo e almeno 2 connessioni via cavo. grazie mille

ps; il modello nuovo è quello bianco mentre quello vecchio è quello nero
 

Allegati

  • telseyfastweb.jpg
    telseyfastweb.jpg
    31.9 KB · Visualizzazioni: 12,726
  • pic0110fh2.jpg
    pic0110fh2.jpg
    185.7 KB · Visualizzazioni: 1,962
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili