PROBLEMA Problema microfono incorportato Cuffie

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Buongiorno a tutti.

da almeno un settimana ho un problema con il microfono delle mie cuffie che utilizzo con il mio portatile Asus...

Le cuffie hanno un microfono non ad asticella ma lungo il cavo jack che lo collega al PC.

Sono cuffie che ho da parecchi anni e non hanno mai dato problemi particolari, ultimamente però il microfono non funziona (l'audio si) e all'interno delle impostazioni audio di Windows 10 quando parlo non c'è una risposta nella sezione di prova microfono.

La cosa strana è che provando queste cuffie sul cellulare, il microfono funziona e riesco ad esempio a mandare un messaggio audio WhatsApp... Inserendo però altre cuffiette (quelle del cellulare) sul computer, il microfono funziona e vedo che la barra del suono in input si muove quando parlo.

Cercando su internet ho provato già alcune soluzioni che però non hanno funzionato, tra cui:
Risoluzioni Problemi di Windows (quasi sempre inutile), ho controllato in Gestione Dispositivi se c'era qualche messaggio di errore nei Driver Audio, ho installato nuovamente i Driver Conexant Audio, ho verificato che nella finestra di Privacy fosse abilitato l'uso del microfono per tutti i programmi in cui mi serve.

Spero di essermi spiegato bene e di non essermi dilungato troppo,

Grazie.
 

Chri_

Utente Attivo
216
149
CPU
I7 7700HQ
HDD
HD 1 TB + SSD128 GB
RAM
16 GB DDR4
GPU
NVDIA GTX 1050M (4GB)
Net
FIBRA OTTICA 100 Mb/s
OS
WINDOWS 10
Up, nessuno?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!