PROBLEMA Problema microfono Fnatic react

Riccardo Barichello

Nuovo Utente
4
3
Buonasera, con l'occasione di questo prime day ho acquistato le Fnatic React, mi sono arrivate oggi e di provandole ho riscontrato un problema con il microfono che non funziona come dovrebbe, ho passato tutta la serata a provare a risolverlo pensando fosse un problema software ma non sono riuscito in alcun modo a risolvere.
il microfono continua a sentirsi a volume bassissimo e con una qualità bassissima che rende praticamente incomprensibile ogni mio discorso fatto con gli amici, ho provato a fare svariate volte test di risoluzione dei problemi ma neanche uno ha riscontrato problemi oppure il microfono non veniva nemmeno rilevato.
neppure agendo direttamente da realtek sono riuscito a sistemare qualcosa e ora non sono in grado di capire se è un problema software o se c'è effettivamente qualcosa che non va nelle cuffie, sto tentando in tutti i modi di risolvere il problema perchè non vorrei fare il reso visto che avevo bisogno di un paio di cuffie nuove da svariati mesi e ora che sono riuscito a trovarne un paio ad un buon prezzo dover fare il reso e non poterle più riacquistare allo stesso prezzo mi darebbe parecchio fastidio.
Spero che qualcuno abbia qualche idea su cosa dovrei provare a fare sennò procederò aimè al reso.
(se potesse servire questa è la mia scheda madre)
(queste sono le cuffie pagate €50,99)
ci sono per esempio dei programmi che potrei provare ad usare per poter regolare meglio il microfono?
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Geèppetto

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,012
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Hai provato ad alzare il boost microfono da windows?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili