Problema microfono del computer

Alexia93

Nuovo Utente
102
3
Ciao a tutti,
ho un problema con il microfono del mio computer. Non so esattamente da quanto ha questo problema, forse da quando ho comprato il pc o forse da quando c'è stato l'ultimo aggiornamento del driver, fatto sta che mi sono resa conto che tutte le persone con cui faccio le chiamate su skype o facebook non riescono a sentirmi. Andando, poi, sul pannello di controllo nella sezione "audio" e cliccando su "ascolta" per sentire i rumori che escono dal mio microfono si possono sentire distintamente dei rumori ripetuti, come se qualcuno stia dando delle botte al microfono, pur non essendo così. La mia voce, non si sente per niente, non è sovrastata, semplicemente si sente solo questo rumore e basta. La cosa strana è che, un giorno, la seconda volta che ho verificato il microfono, questo funzionava correttamente ma, ora, dopo circa 1 settimanella, non funziona più. Com'è possibile? Qualcuno sa come posso risolvere?
Grazie mille per le future risposte :)
 

Alexia93

Nuovo Utente
102
3
posti anche la soluzione grazie?
Certo :)
Praticamente è stata una mia svista. Ogni volta che mettevo le cuffie mi appariva una finestra con scritto di selezionare se si trattava di "cuffie" "casse" o "cuffie con microfono" io davo direttamente "ok" e non vedevo che mi selezionava in automatico "cuffie con microfono" quindi era per questo che non funzionava il microfono del pc. Mettendo semplicemente "cuffie" si risolveva tutto.
 
  • Mi piace
Reazioni: maurilio86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili