PROBLEMA Problema microfono cuffie

vittoriotonini

Nuovo Utente
5
1
Salve a tutti, il mio problema è alquanto particolare:
Io collego le cuffie al pc (jack da 3.5mm) e mi viene fuori la classica finestra dove selezionare il tipo di dispositivo inserito (nel mio caso auricolare con microfono) ma qui sorgono i problemi, nel senso che nell'icona dell'audio non mi compare l'uscita delle cuffie, anche se effettivamente esse funzionano. A questo punto me ne sarei fregato, se non fosse che invece il microfono non funziona (mentre sul cell o altri pc è a posto) e non riesco ad abilitarlo in nessun modo proprio perchè nè nell'icona della barra desktop nè nel pannello di controllo compaiono le cuffie collegate (che, ripeto, a livello di audio funzionano pur non venendo rilevate se non nel momento in cui le collego)
 

dario.epic

Nuovo Utente
27
10
CPU
Intel I5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
1tb
RAM
G.Skill Ripjaws 8gb 2400mhz
GPU
Palit Geforce GTX 980ti Super Jetstream
Audio
Integrata
Monitor
Philips 227E3LPHSU
PSU
Cooler Master B700
Case
Corsair CC-9011053
Periferiche
PC
OS
Windows 10
Ciao Vittorio, stai usando il cavo proprietario o un altro cavo?
Inoltre non so che pc tu abbia: fisso? Portatile? Potrebbe essere che tu abbia un ingresso mic e un'uscita cuffie. In quel caso dovresti prendere uno splitter.
 
  • Mi piace
Reazioni: vittoriotonini

vittoriotonini

Nuovo Utente
5
1
Ciao grazie dell'attenzione ho un matebook x pro quindi portatile che ha una sola porta aux, suppongo sia mic che cuffie. Il cavo è quello proprietario e comunque ho provato anche con altri auricolari e non cambia nulla
 

dario.epic

Nuovo Utente
27
10
CPU
Intel I5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus Z170-A
HDD
1tb
RAM
G.Skill Ripjaws 8gb 2400mhz
GPU
Palit Geforce GTX 980ti Super Jetstream
Audio
Integrata
Monitor
Philips 227E3LPHSU
PSU
Cooler Master B700
Case
Corsair CC-9011053
Periferiche
PC
OS
Windows 10
Spulciando un po' il web mi è parso di capire che il jack del Matebook è solo stereo e non stereo/mic... Potrei sbagliarmi però (mi sembra molto strano data la tendenza degli ultimi ultrabook di mettere tutto in uno). Prova con un paio di normali cuffie del telefono con mic integrato e usa Audacity per provare a registrare, poi prova a consultare il manuale del portatile per capire meglio. Sull'assistenza di Windows, per un problema di cuffie che non si sentivano, suggerivano di provare a disattivare tutti gli effetti audio dal pannello di controllo audio e verificare se così funzionava. Spero di essere stato utile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!