PROBLEMA Problema Microfono Asus Rog Orion Pro

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
Buongiorno, come da titolo ho un paio di Asus Rog Orion Pro, pertanto con la scheda audio integrata, da un pò di giorni però quando gioco non mi sento più in cuffia il microfono e non capisco perché?
Ho chiesto a dei miei amici e mi hanno detto che loro non si sentono mai in cuffia a meno che non vogliano trasmettere, ma la mia risposta è stata come fai a sapere se ricevono se te il segnale non lo senti...girando per le impostazioni ho trovato anche che potevi selezionarlo o meno se sentirti in cuffia o meno, quello che dicevi.
Il microfono è quello integrato dalle cuffie e l'ho sempre usato tramite usb, con le impostazioni predefinite perché mi andava bene così.
Di recente però constatando il problema ho iniziato a fare alcuni test, ad esempio reinstallare il driver delle cuffie e provare a eliminare la scheda audio, ma senza quella si sente veramente male, rispetto a prima.
Fermo restando che il microfono lo uso mentre gioco e per tanto si avvia quando faccio partire un gioco, da quando si è presentato il problema a oggi ho potuto constatare che non mi permette neanche più di usare l'applicazione del test del microfono di steam, inoltre fin che tengo aperto il pannellino di modifica dei settaggi nell'apposita sezione di Windows il microfono funziona perfettamente, come all'inizio..nel momento in cui schiaccio ok per confermare, si stacca tutto e non funziona più, sicuramente trasmetterà, anche perché se no non ci sarebbe segnale in entrata, però se non mi sento in cuffia non so davvero come fare ad avere la contro conferma che gli altri mi sentano.
Piccola nota, se tengo aperto il menu settaggi audio microfono, torna a funzionare come un tempo...strano no.
Grazie in anticipo per le risposte, se non sono stato chiaro in alcuni punti chiedete pure.
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
diciamo che imho il fatto strano è sentirsi in cuffia ciò che si dice...
nel senso il mic se non funzionasse sarebbero appunto gli altri a lamentarsi
 

MetalKroundon

Utente Attivo
203
13
CPU
Intel Core i5-4670k + Corsair H110
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Caviar Blue 1Tb + SSD Crucial MX200
RAM
8Gb Kingston HyperX Beast 1866Mhz
GPU
Sapphire HD 7970Ghz Vapor-X 3GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec HCG-620W
Case
Cooler Master Storm Stryker
OS
Windows 10 Professional 64bit
si lo so, ma non è come uno può pensare..mi spiego meglio quando io parlo quello che dico in diretta, quando funzionava, me lo sentivo anche in cuffia, mentre uno magari può pensare nel momento in cui trasmette sente il ritorno o si sente in cuffia.
Io sia che decidevo di trasmettere o meno se attivavo il microfono (dall'interruttore delle cuffie e non per trasmettere) e parlavo, durante un gioco, mi sentivo in cuffia a prescindere se lo trasmettevo o meno.
Tipo anello chiuso, anello aperto.
Se non trasmetto anello chiuso quindi quello che dicevo me lo sentivo in cuffia, se trasmettevo anello aperto mentre parlavo mi sentivo in cuffia e intanto trasmettevo, se qualora un terzo parlava attivava come canale primario la sua voce e la mia l'abbassava, di modo che potessi sentire quello che uno mi voleva dire.
E' più difficile da spiegare di quanto sia complicato in sé il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili