PROBLEMA Problema memoria video

Ildistruttore

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti! Da circa un anno ho acquistato il mio primo pc da gaming, ma da sempre ha avuto un piccolo problema di frame pacing nei videogiochi, in poche parole la distribuzione dei fotogrammi non è omogenea come dovrebbe, faccio un esempio stupido, normalmente i fotogrammi dovrebbero essere disposti così: 1-1-2-2-3-3-4-4... Con questo problema sono disposti così: 1-2-1-3-3-2-4-2-3, dando una sensazione di continui blocchi quando si gira la telecamera, veramente un mal di testa. Ho fatto numerosi test, cambi di HDD-SSD, cambio di OS, driver diversi, ho persino fatto l'unpark della cpu, nulla è cambiato. L'unica cosa che sembra aiutare è settare le texture a medio-basso, così (visto che le texture occupano la memoria video) ho fatto il test della VRAM, pensando ci fosse un problema, il risultato è strano, vi allego lo screenshot. Imgur: The most awesome images on the Internet

La mia configurazione completa:

Scheda video: GTX 970 MSI 4G
Scheda madre: MSI Z97 Gaming 7
Processore: Intel core I5 4690K
RAM: Corsair Vegeance 16 GB 1600 MHZ DDR3
Alimentatore: Corsair RM850 850 Watt
HDD: Western Digital 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cashe
SSD:Crucial M500 HDSSD 240 GB
Monitor: Asus VX238H 1900x1080 1 ms
OS: Windows 10 64 bit, installato sulla SSD

Ho provato dappertutto, persino sul forum Nvidia, nessuno mi ha aiutato, siete la mia ultima possibilità ragazzi. Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Ildistruttore

Nuovo Utente
8
1
Gia fatto un sacco di volte, non cambia niente. Comunque ho deciso di approfittare del difetto (credo che sia un difetto di fabbrica) e fare un piccolo upgrade passando alla 1070, se neanche così va, non so davvero cosa fare. Grazie della risposta comunque :)
 

Ildistruttore

Nuovo Utente
8
1
Piccolo per modo di dire :figo:Amazon si prenderà la scheda, mi restituirà i soldi e se ci aggiungo qualcosa ecco che posso permettermi quella bestia.:rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: DottorL

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili