Problema memoria interna huawei p8 lite 2017

Gigi 93

Nuovo Utente
6
1
Ciao a tutti! Sono un po' di giorni che non riesco ad aggiornare il mio huawei p8 lite perché la memoria interna (16 giga) è piena. Praticamente non riesco a spostare le app sulla memoria esterna sd da 32 giga. Leggendo a destra e sinistra ho capito che bisogna prendere dei permessi per rootare lo smartphone, cosa a me molto difficile e complicata dato che di queste cose non capisco niente. Inoltre andando su impostazioni, app, non c'è la scritta "cambia" per spostare le app su memoria esterna. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao a tutti! Sono un po' di giorni che non riesco ad aggiornare il mio huawei p8 lite perché la memoria interna (16 giga) è piena. Praticamente non riesco a spostare le app sulla memoria esterna sd da 32 giga. Leggendo a destra e sinistra ho capito che bisogna prendere dei permessi per rootare lo smartphone, cosa a me molto difficile e complicata dato che di queste cose non capisco niente. Inoltre andando su impostazioni, app, non c'è la scritta "cambia" per spostare le app su memoria esterna. Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Se non rooti non puoi farci niente. Ti merita togliere un po' di roba inutile.
 

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Ciao,prova così:
Vai su impostazioni > Memoria > Impostazioni di archiviazione clicca su " posizione predefinita " e seleziona scheda SD.
Ti chiederà di riavviare il cellulare per poter impostare la scheda SD come memoria di archiviaizone principale.Clicca si

Per poter recuperare spazio inutile clicca su gestione telefono,ottimizza il sistema e poi clicca pulizia.In media a me ogni settimana mi recupera 1gb di spazio.
 

Allegati

  • Screenshot_20180724-150113.jpg
    Screenshot_20180724-150113.jpg
    252.4 KB · Visualizzazioni: 719
  • Screenshot_20180724-150122.jpg
    Screenshot_20180724-150122.jpg
    272.1 KB · Visualizzazioni: 755
  • Screenshot_20180724-150134.jpg
    Screenshot_20180724-150134.jpg
    209 KB · Visualizzazioni: 938

Gigi 93

Nuovo Utente
6
1
Ciao, guarda ci ho provato ma niente da fare... Praticamente anche mettendo la SD come memoria predefinita, ho disinstallato Facebook, WhatsApp e Instagram, l ho nuovamente installate, ma le ha nuovamente salvate sulla memoria interna.... Non sono capace a rootare lo smartphone, è una procedura a me molto complicata, sinceramente il telefono ha un anno, mi dispiacerebbe buttarlo
 
  • Mi piace
Reazioni: xxvirus7xx

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Ciao, guarda ci ho provato ma niente da fare... Praticamente anche mettendo la SD come memoria predefinita, ho disinstallato Facebook, WhatsApp e Instagram, l ho nuovamente installate, ma le ha nuovamente salvate sulla memoria interna.... Non sono capace a rootare lo smartphone, è una procedura a me molto complicata, sinceramente il telefono ha un anno, mi dispiacerebbe buttarlo
Non dovresti nemmeno considerare l'idea di buttarlo .. :D è un ottimo dispositivo ,tra l'altro è stato anche aggiornato alla nuova versione Android 8.0 Oreo,migliorandone ulteriormente le prestazioni ed implementando nuove funzionalità.Non tutte le app possono andare sulla memoria SD su di tutte whatsapp e messenger che possono essere installate solo nella memoria interna.Quanta memoria disponibile hai ??
 

Gigi 93

Nuovo Utente
6
1
Non dovresti nemmeno considerare l'idea di buttarlo .. :D è un ottimo dispositivo ,tra l'altro è stato anche aggiornato alla nuova versione Android 8.0 Oreo,migliorandone ulteriormente le prestazioni ed implementando nuove funzionalità.Non tutte le app possono andare sulla memoria SD su di tutte whatsapp e messenger che possono essere installate solo nella memoria interna.Quanta memoria disponibile hai ??
Ciao :) questa è la situazione... Ho re installato Facebook e Instagram ma vanno sulla memoria interna... IMG_20180724_192100.png
 

Gigi 93

Nuovo Utente
6
1
Non hai bisogno dei root, non tutte le app possono essere spostate ma la maggior parte di grandi dimensioni si. Devi andare su IMPOSTAZIONI - APP- SCEGLI APP E DOPO VAI CI SARÀ SCRITTO MEMORIA TRA I VARI ELENCHI, POI DA LI TI DA LA POSSIBILITÀ DI SPOSATARE.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ciao, :) ho fatto come hai detto, ho aperto le app una per una, sono andato su memoria, ma nessuna app mi dà la possibilità di spostarla. Ti allego una foto IMG_20180724_231349.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili