Problema memoria fisica

Pubblicità

Alessiowade93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao...
Io ho 4 gb di ram fisica, vorrei sapere il perché sulle "gestione delle attività", mi segnala nella memoria fisica totale 4077 al posto di 4096????

Non un esperto in questo settore, ma penso che evidentemente è qualche programma che ti utilizza un pò di ram(cmq non te ne toglie molta)

Ne toglie ancora solo se ti capita di installare un altro programma che ti "ruba" memoria, se rimani con i programmi che hai adesso non ti può togliere altra ram

Continuo a non capire... Io non ho installato nient'altro, ho fatto soltanto una modifica in Start-msconfig-opzioni di avvio-opzioni avanzate, dove ho modificato il numero dei processori da 1 l'ho portato a 8, poi ho modificato il campo "memoria max" dove gli ho messo la spunta e mi ha riconosciuto 4096, pero adesso lo lasciata senza la spunta e mi riconosce di nuovo 4 gb ovvero 4077 al posto di 4096...

prova a rimettere la spunta (ma quindi prima te li riconosceva tutti?)

Perchè credevo che ti risultava 4077 mb di ram da quando l'hai comprato, invece è stato dopo che hai modificato qualcosa...scusa :D

Ne toglie ancora solo se ti capita di installare un altro programma che ti "ruba" memoria, se rimani con i programmi che hai adesso non ti può togliere altra ram

la memoria una volta installata è quella e quella rimane.. puoi installare 2000000programmi ma la memoria è sempre quella

Continuo a non capire... Io non ho installato nient'altro, ho fatto soltanto una modifica in Start-msconfig-opzioni di avvio-opzioni avanzate, dove ho modificato il numero dei processori da 1 l'ho portato a 8, poi ho modificato il campo "memoria max" dove gli ho messo la spunta e mi ha riconosciuto 4096, pero adesso lo lasciata senza la spunta e mi riconosce di nuovo 4 gb ovvero 4077 al posto di 4096...

perchè stai facendo tutto ciò?

Fino a ieri si mi vedeva a 4096... Combinazione oggi mi si è bloccato il pc e ho visto che c'erano 3 gb di ram, cosi ho tolto la spunta e adesso mi rivede 4 gb ma non come prima, perche prima lo vedevo a 4096 e adesso a 4077... comunque adesso provo a rifarlo

Ho fatto questo processo come dice su un sito per far girare meglio Flight Simulator 2004
Ciao, per chi possiede Windows7 con 4 giga di ram vi consiglio di fare la seguente modifica:

1.Fare click sul pulsante Start);

2.Digitare msconfig nella barra di ricerca veloce e premere il tasto Invio, per accedere all’utility di ‘configurazione di sistema’;

3.Selezionare la scheda Opzioni di avvio;

4.Fare click sul pulsante Opzioni avanzate;

5.Mettere il segno di spunta accanto alla voce Numero di processori e scegliere dal menu a tendina il numero più alto disponibile;

6.Mettere il segno di spunta accanto alla voce Memoria max ed impostare 4096 come valore (ossia i 4GB di RAM espressi in MB);

7.Cliccare su OK e riavviare il PC.

Al riavvio del sistema, dovreste notare una rinnovata rapidità nella fase di boot del sistema (merito dell’impostazione del numero di processori da usare vista in precedenza) e, cosa più importante, i crash dovrebbero solo un brutto ricordo. O, almeno, dovrebbero esserlo i crash dovuti alla RAM.

Pubblicità
Pubblicità