Problema Memoria (C:)

SimaoDomina96

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti è un mesetto che ho dei problemi con la memoria del mio computer.
Spiego meglio: praticamente si riempie da sola in modo anomalo senza che io scarichi o installi aggiornamenti vari.
Nonostante i tentativi di pulizia con l'eliminazione di file multimediali e applicazioni inutili, la memoria riacquistata va via nel giro di un giorno.
Parlo anche di 4-5 GB ricavati e persi.. Ho provato con:
- pulizia con CCleaner;
- pulizia disco;
- eliminazione punti di ripristino e disattivazione di essi;
La memoria totale del mio PC è suddivisa in 118 GB (C:) e 938 GB (D:)
Andando su impostazioni di archiviazione risulta occupata in (C:) solo 95 GB.. Quindi non so dove stanno gli altri 23 GB
C'è qualcuno che più provare quantomeno a darmi una mano? Grazie mille per le eventuali risposte <3
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve a tutti è un mesetto che ho dei problemi con la memoria del mio computer.
Spiego meglio: praticamente si riempie da sola in modo anomalo senza che io scarichi o installi aggiornamenti vari.
Nonostante i tentativi di pulizia con l'eliminazione di file multimediali e applicazioni inutili, la memoria riacquistata va via nel giro di un giorno.
Parlo anche di 4-5 GB ricavati e persi.. Ho provato con:
- pulizia con CCleaner;
- pulizia disco;
- eliminazione punti di ripristino e disattivazione di essi;
La memoria totale del mio PC è suddivisa in 118 GB (C:) e 938 GB (D:)
Andando su impostazioni di archiviazione risulta occupata in (C:) solo 95 GB.. Quindi non so dove stanno gli altri 23 GB
C'è qualcuno che più provare quantomeno a darmi una mano? Grazie mille per le eventuali risposte <3
Vai in gestione del disco e fai uno screen per vedere se hai delle parti del disco non allocato "in nero"
1630149715543.png

devono essere tutte in blu come nel mio
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La memoria totale del mio PC è suddivisa in 118 GB (C:) e 938 GB (D:)
al di là del fatto che sulla carta i 23 GB siano sufficienti, probabilmente durante l'uso viene riempita da file temporanei, cache dei browser e/o l'aumento del file di paging.
Il problema è che il disco di sistema è troppo piccolo, ormai con 120GB non ci fai niente, 250 ti danno appena un po' di respiro, 500 è proprio il minimo dindacale per non affogare
 

SimaoDomina96

Nuovo Utente
3
0
al di là del fatto che sulla carta i 23 GB siano sufficienti, probabilmente durante l'uso viene riempita da file temporanei, cache dei browser e/o l'aumento del file di paging.
il problema è che il disco di sistema è troppo piccolo, ormai con 120GB non ci fai niente, 250 ti danno appena un po' di respiro, 500 è proprio il minimo dindacale per non affogare
Si lo so, però ho questo computer da 1 e mezzo circa, ed è solo da mese che succede ciò. Cioè mi sembra veramente strano ahah
Comunque sia esiste un modo per fondere/unire la memoria del disco (C:) con quella (D:)?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ed è solo da mese che succede ciò.
con l'uso i dischi si riempiono, puoi tentare con la pulizia profonda
esiste un modo per fondere/unire la memoria del disco (C:) con quella (D:)?
no, perché sono due dischi FISICI diversi non sono 2 partizioni sullo stesso disco (in quel caso si poteva fare).
Tecnicamente si potrebbero usare i "dischi" dinamici che permettono al sistema operativo di vedere 2 partizioni (eventualmente su dischi differenti) come se fossero una sola, ma te la sconsiglio decisamente, può provocare un sacco di guai ed inoltre il minimo malfunzionamento du un singolo disco si ripercuote sull'altro.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili