Problema mb?

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve ho appena finito di installare una nuova configurazione basata su:
ryzen r5 1600x (+ cryorig h5 universal)
msi x370 gaming pro carbon
8x2 gb ddr4 g skill trident z 3200 mhz cl 15
gigabyte gtx 1060 extreame gaming 6 gb
crucial 275 gb mx 300
hgst 4 tb 7200 g\min

Il pc sembra andare bene ma ci sono momenti in cui ha degli strani comportamenti. se collego una pen drive 2.0 alle prese frontali del case (enthoo pro m) questa durante la copia dei file ha dei continui sbalzi di velocità passando dai 15-16 mb al secondo fino a 2-3 ma arrivando anche a zero per poi bloccarsi e ripartire. La chiavetta usb wifi che dovrebbe connettersi automaticamente all'avvio delle volte non si avvia e bisogna connetterla manualmente (stamattina non andava ed ho riavviato il pc ma al riavvio ho pure dovuto resettarlo in quanto la vga sembrava impallata e accendeva e spegneva i led in continuazione ma non si avviava). Anche in questo momento mentre scrivo si è disconnessa senza toccarla. Ora non vuole nemmeno più riavviarsi. La velocità di dawnload poi è molto bassa nel senso che se prima un file da 100 mb lo scaricava in un minuto massimo ora (dallo stesso sito e nella stessa fascia oraria ci impiega anche 3-4 minuti). C'è un modo per capire se il problema è effettivamente la mb e escludere il resto? Grazie.
I driver li ho installati tutti (ultime versioni disponibili) ed ho pure controllato nelle opzioni che non fosse attivo il risparmio energia così che non si spegnesse automaticamente. Ho già provato ad attaccarla sulle porte posteriori ma anche qui funziona e poi non va o si connette e poi si sconnette ecc.
 
Ultima modifica:

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ulteriori problemi: le porte usb sembrano impazzite in quanto la connessione cade ogni tot minuti a random e pure la copia dei dati da disco a disco da errore... è un problema effettivo della scheda?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Io ti dire innanzitutto tutto di tentare un clear cmos per poi passare nel caso non risolvessi a un update del bios.
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
l'update del bios l'ho già fatto prima di installare tutto ed ho aggiornato all'ultimo bios disponibile. Ho comunque appena sentito il tecnico di tao computer e mi ha detto di aprire una pratica di rma perche semra proprio che il problema sia la scheda difettosa. Il bios comunque non l'avevo modificato a parte l'ordine del boot per l'installazione da dvd.
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Potrebbe essere un problema legato a win 10? oggi ho dovuto usare il pc di mio padre che monta un i5 e una gigabyte h170. Vado a scaricare delle cose e la velocità fa schifo... tipo di solito scarica anche a 2 mb al secondo oggi il massimo che arriva sono 500 kb. Pensando ad un problema delle connessione linkem (magari dovuto al maltempo) ho lasciato stare e riprovato stasera. Nel frattempo però sul portatile di mia sorella con win 7 ho fatto delle prove e la velocità sembra normale (1.5-2 mb). Ho riprovato col fisso di mio padre ma anche adesso questo va da schifo. Ho provato a disinstallare i driver delle porte usb (prima li avevo scaricati per tempo in quanto la connessione c'è l'ho solo via adattatore wifi ). Dopo aver disinstallato tutto e riavviato il sistema nella gestione dispositivi non è cambiato niente in quanto risultava che le porte fossero tutte funzionanti nonostante avessi disinstallato tutto. Ora non so che altro posso fare visto che anche reinstallando i driver e cambiando porta risulta sempre che la velocità sia fortemente castrata quando prima andava normalmente...
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Scusami eh, ma che c'entrano le usb con la connessione wifi?
 

Il Dottore88

Utente Attivo
157
14
CPU
AMD Phenom II X4 975 3.6 Ghz
Dissipatore
Cooler Master GeminII S524
Scheda Madre
Asus M3A79-T Deluxe
HDD
SSD Crucial MX300 275 GB + HDD Western Digital Cavier Green 1 TB
RAM
8 GB DDR 2 Kingstone Hyper X
GPU
Sapphire HD 5850 TOXIC EDITION 1 GB
Monitor
Acer 24 pllici
PSU
Cooler Master Gold 750 watt
Case
Cooler Master Mystique silver 632
Periferiche
Mouse Logitech MX 518 + Tastiera Logitech G 110
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
il ricevitore\adattatore è un usb wifi. Quindi se la velocità su un pc (download) è di diciamo 2 Mb\s su un altro pc connesso alla stessa rete e provando a scaricare un file dallo stesso sito (a distanza di qualche minuto) non può darmi una velocità di massimo 400 kb\s. La velocità deve essere simile... non uguale ma simile. Ora sul portatile con win 7 vado sempre a 2-3 Mb\s dipende poi dall'orario e dalla saturazione della rete, nell'altro che è sempre andato bene ora non può andare così piano...Lo stesso sul mio pc che sembra avere la scheda madre mezza guasta (x370 gaming pro carbon) e dopo l'installazione di windows e relativi driver la velocità era uno schifo senza parlare del fatto che molto spesso il pc si disconetteva da solo (proprio come non rilevasse più l'adattatore usb) e non con il triangolino giallo sul simbolo della connessione. Quidi ho windows 10 con qualche ultimo aggiornamento ha sputtanato le usb (in entrambi i pc anche se sul mio proprio facevano fatica ad andare mentre su quello di mio padre vanno ma piano) o i driver hanno dei problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili