Problema masterizzatore dvd

joecartoon

Utente Attivo
41
0
CPU
amd 64 4600+
Scheda Madre
asrock alivenf5 -esata2+
HDD
250 gb
RAM
ddrII 1 gb
GPU
geforce 7300
OS
windows xp professional
Salve, ho un problema con un masterizzatore dvd.
In pratica da qualche tempo non legge più alcun cd o dvd nel senso che li vede tutti come "cd vuoto", cioè da masterizzare, indipendentemente dal fatto che si tratti di dvd o cd originale oppure masterizzato.
Ho fatto questi tentativi:
- pulizia lente laser con cotton fioc imbevuto di apposito liquido (quello fornito con i cd pulisci lente)
- regolazione fine entrambi trimmer (uno per il cd e l'altro per il dvd) un paio di mm in entrambe le direzioni
- aggiornamente firmware
ma nessuno risolve il problema.
Premetto che il drive è montato su di un sistema su cui è stata fatta una nuova installazione di windows xp sp3.
C'è qualcosa altro che si può tentare prima di far prendere al masterizzatore la via del cestino della spazzatura?
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento
 

joecartoon

Utente Attivo
41
0
CPU
amd 64 4600+
Scheda Madre
asrock alivenf5 -esata2+
HDD
250 gb
RAM
ddrII 1 gb
GPU
geforce 7300
OS
windows xp professional
Salve, ho un problema con un masterizzatore dvd.
In pratica da qualche tempo non legge più alcun cd o dvd nel senso che li vede tutti come "cd vuoto", cioè da masterizzare, indipendentemente dal fatto che si tratti di dvd o cd originale oppure masterizzato.
Ho fatto questi tentativi:
- pulizia lente laser con cotton fioc imbevuto di apposito liquido (quello fornito con i cd pulisci lente)
- regolazione fine entrambi trimmer (uno per il cd e l'altro per il dvd) un paio di mm in entrambe le direzioni
- aggiornamente firmware
ma nessuno risolve il problema.
Premetto che il drive è montato su di un sistema su cui è stata fatta una nuova installazione di windows xp sp3.
C'è qualcosa altro che si può tentare prima di far prendere al masterizzatore la via del cestino della spazzatura?
Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento
Aggiungo che con grande stupore ho scoperto che se imposto il masterizzatore come periferica predefinita di boot, riesco a far avviare il pc sia con cd sia con DVD bootable...strano vero? Questo vuol dire che riesce a leggere i supporti vero?

- - - Updated - - -

Aggiungo che con grande stupore ho scoperto che se imposto il masterizzatore come periferica predefinita di boot, riesco a far avviare il pc sia con cd sia con DVD bootable...strano vero? Questo vuol dire che riesce a leggere i supporti vero?
Il masterizzatore funziona in modalità provvisoria ma anche in modalità normale settando il canale elide come pio invece di ultra Dma.
si tratta a questo punto di problema software.
alternative alla formattazione?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili