Problema Malware

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede_Inf89

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, il mio problema è che non riesco a togliere startgo123 che mi esce ogni volta che apro un browser, ho seguito un po' di guide online ma niente. Nel pannello di controllo non riesco a trovare niente che si riferisce al virus, ho provato con adwcleaner e nelle impostazione di chrome non c'è niente da togliere nelle estensioni, Qualcuno mi sa aiutare?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, il mio problema è che non riesco a togliere startgo123 che mi esce ogni volta che apro un browser, ho seguito un po' di guide online ma niente. Nel pannello di controllo non riesco a trovare niente che si riferisce al virus, ho provato con adwcleaner e nelle impostazione di chrome non c'è niente da togliere nelle estensioni, Qualcuno mi sa aiutare?
Scarica...
AdwCleaner
 
Ultima modifica:

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Scarica...
AdwCleaner

Ha detto di aver già usato ADwcleaner

Ciao a tutti, il mio problema è che non riesco a togliere startgo123 che mi esce ogni volta che apro un browser, ho seguito un po' di guide online ma niente. Nel pannello di controllo non riesco a trovare niente che si riferisce al virus, ho provato con adwcleaner e nelle impostazione di chrome non c'è niente da togliere nelle estensioni, Qualcuno mi sa aiutare?

Scarica MalwareBytes Anti-Malware, installalo, fagli aggiornare le definizioni, vai poi in "Opzioni-Rilevamento e protezione" e metti la spunta a "Ricerca Rootkit". Prima di fare la scansione, scarica e installa Ccleaner che ci servirà più in là, poi riavvia il PC andando in modalità provvisoria (senza rete) e fai partire a MBAM una scansione completa. Una volta finita, fagli rimuovere tutto quello che ha trovato. Riavvia il PC, disinstalla Google Chrome, vai su Internet Explorer, clicca sulla rotella in alto a destra, premi sul menù che appare "Opzioni Internet", vai sulla tab "Avanzate" e clicca sul tasto in basso "Reimposta", metti la spunta a "Elimina impostazioni personali". Una volta finito, riavvia nuovamente il PC, fai una passata con Ccleaner cliccando su avvia pulizia in basso a destra, una volta fatto, alla tua sinistra clicca su "Registro" fai trova problemi e poi su ripara selezionati, riparando tutto quello che ha trovato. Infine apri Gestione Attività, vai sulla tab avvio e disabilita qualsiasi file sospetto facendoci click destro sopra e poi disabilita. Reinstalla Chrome.

Se tutto è andato bene, questo virus dovrebbe essere sparito.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ragazzi scusate se ve lo faccio notare, ma ame risulta di inizio settembre questa discussione, avrà risolto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e Mursey

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
ragazzi scusate se ve lo faccio notare, ma ame risulta di inizio settembre questa discussione, avrà risolto :)

Giuro che non avevo minimamente notato la data del post, altrimenti mi sarei risparmiato tutto quello scrivere:sisi::lol:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili