[PROBLEMA] M17x Blocco win8 a seguito aggiornamento driver nvidia

spykko

Nuovo Utente
9
3
Buonasera,
in seguito all'aggiornamento del driver per la mia scheda gtx-680m rilasciati in data 23-5-2013 windows 8 non carica più dopo la schermata di inserimento password (dopo averla inserita la schermata diventa nera e mi riporta a quella di inserimento della password). vorrei ripristinare la situazione antecedente a questo aggiornamento tramite chiavetta usb generata con alienrespawn, tuttavia non ho idea di come poterlo fare non potendo accedere a windows.
in alternativa a utilizzare il recovery-dvd di windows ma nessuna delle opzioni disponibili mi consente di fare un ripristino dalla chiavetta o a un punto di ripristino precedente (dato che non ho provveduto a farlo manualmente in precedenza).
qualcuno può aiutarmi? sono disperato..

Configuraione PC:
Alienware M17x R4
intel i7
ssd 128gbyte msata+500gbyte hd
12gbyte ram
nvidia gtx 680 m

grazie in anticipo,
Marx

- - - Updated - - -

Dalla disperazione ho provato a installare nuovamente win8 ma, una volta selezionata la lingua, mi dice che mancano dei driver e non mi consente di procedere. Come è possibile? Non ho opzioni a disposizione per ripristinare il sistema...e ho solo aggiornato i driver della scheda video!
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
quando lo avvii premi ripetutamente F8 finché non ti esce una schemata con le opzioni di avvio e avvialo in modalità provvisoria
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Buonasera,
in seguito all'aggiornamento del driver per la mia scheda gtx-680m rilasciati in data 23-5-2013 windows 8 non carica più dopo la schermata di inserimento password (dopo averla inserita la schermata diventa nera e mi riporta a quella di inserimento della password). vorrei ripristinare la situazione antecedente a questo aggiornamento tramite chiavetta usb generata con alienrespawn, tuttavia non ho idea di come poterlo fare non potendo accedere a windows.
in alternativa a utilizzare il recovery-dvd di windows ma nessuna delle opzioni disponibili mi consente di fare un ripristino dalla chiavetta o a un punto di ripristino precedente (dato che non ho provveduto a farlo manualmente in precedenza).
qualcuno può aiutarmi? sono disperato..

Configuraione PC:
Alienware M17x R4
intel i7
ssd 128gbyte msata+500gbyte hd
12gbyte ram
nvidia gtx 680 m

grazie in anticipo,
Marx

- - - Updated - - -

Dalla disperazione ho provato a installare nuovamente win8 ma, una volta selezionata la lingua, mi dice che mancano dei driver e non mi consente di procedere. Come è possibile? Non ho opzioni a disposizione per ripristinare il sistema...e ho solo aggiornato i driver della scheda video!

ciao

sei riuscito a sistemare?

Andrea
 

ildin

Nuovo Utente
45
4
Ho avuto stamattina lo stesso problema su inspirion 17r se, dopo un paio di riavvii con check su schermata dell mi ha dato delle opzioni tra cui ripristino ad un punto precedente ho messo il 22/05 (punto di ripristino prima dei nuovi driver della scheda video) e tutto si è sistemato. Adesso mi chiedo posso riaggiornare i driver o c'è un bug nell'ultima versione di questi?

- - - Updated - - -

Ho riprovato a scaricare i driver e reinstallarli, ma il risultato è stato lo stesso, ho dovuto fare un ripristino configurazione per far ripartire il notebook, durante l'installazione viene fuori una finestra di errore e clikkandoci su si viene reindirizzati verso il sito nvidia su una pagina in inglese nella quale non ci ho capito molto (sorry), http://www.nvidia.com/page/support.html , mentre l'installazione va avanti lo stesso, ma al successivo riavvio il notebook va in loop start fino a dare una schermata con opzioni di ripristino.
 
Ultima modifica:

spykko

Nuovo Utente
9
3
Il problema sono i driver! Sul sito Nvidia si sta scatenando l'inferno, in quanto questi sono stati rilasciati senza essere stati opportunamente testati ex ante. Ti consiglio di continuare ad utilizzare quelli precedenti che vanno benone (314.22 mi sembra).

Andrea ho risolto recuperando i driver necessari e mettendoli su USB. In tal modo ho completato l'installazione di W8 e tutto si è sistemato. Adesso ho provveduto anche io a impostare il backup automatico una volta a settimana da Windows in modo da evitare questi psicodrammi la prossima volta.
Prima di questa esperienza facevo affidamento su AlienRespawn ma al momento del bisogno non sono riuscito a utilizzare il punto di ripristino (e tutt'ora non ho capito come fare senza accedere a W8).

Grazie a tutti per i feedback, alla prossima!

Marx
 

ildin

Nuovo Utente
45
4
Il problema sono i driver! Sul sito Nvidia si sta scatenando l'inferno, in quanto questi sono stati rilasciati senza essere stati opportunamente testati ex ante. Ti consiglio di continuare ad utilizzare quelli precedenti che vanno benone (314.22 mi sembra).

Andrea ho risolto recuperando i driver necessari e mettendoli su USB. In tal modo ho completato l'installazione di W8 e tutto si è sistemato. Adesso ho provveduto anche io a impostare il backup automatico una volta a settimana da Windows in modo da evitare questi psicodrammi la prossima volta.
Prima di questa esperienza facevo affidamento su AlienRespawn ma al momento del bisogno non sono riuscito a utilizzare il punto di ripristino (e tutt'ora non ho capito come fare senza accedere a W8).

Grazie a tutti per i feedback, alla prossima!

Marx

Grazie della info, però questa cosa che un produttore mette sul sito driver che possono causare blocchi alle macchine è pazzesca siamo proprio alla frutta! Capisco che si può essere costretti a formattare per un virus che ti attacca per non avere utilizzato le giuste contromisure, ma che succeda per aggiornare un driver da sito ufficiale NO!
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Il problema sono i driver! Sul sito Nvidia si sta scatenando l'inferno, in quanto questi sono stati rilasciati senza essere stati opportunamente testati ex ante. Ti consiglio di continuare ad utilizzare quelli precedenti che vanno benone (314.22 mi sembra).

Andrea ho risolto recuperando i driver necessari e mettendoli su USB. In tal modo ho completato l'installazione di W8 e tutto si è sistemato. Adesso ho provveduto anche io a impostare il backup automatico una volta a settimana da Windows in modo da evitare questi psicodrammi la prossima volta.
Prima di questa esperienza facevo affidamento su AlienRespawn ma al momento del bisogno non sono riuscito a utilizzare il punto di ripristino (e tutt'ora non ho capito come fare senza accedere a W8).

Grazie a tutti per i feedback, alla prossima!

Marx


Ehm..io sul PC di cui puoi vedere le specifiche non mi è mai capitato dopo l'installazione dei driver il riavvio che va in loop infinito e soprattutto ho usato i 320.00 (Beta) e nemmeno con i 320.18 (WHQL) Se i drivers erano stati testati male doveva succedermi pure a me lo stesso problema o no? :D
 

spykko

Nuovo Utente
9
3
Ehm...se vai sul forum ufficiale Nvidia ci sono 42 PAGINE di insulti a seguito del rilascio dei driver fallati. Che dire, o sei stato fortunato o hanno fixato (dato che è passato un po' di tempo).
 
  • Mi piace
Reazioni: ildin

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!