Problema Luminosità Asus K550j

gallomarco

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti. Ho uno strano problema con il mio Asus K550J, non sono nemmeno sicuro si tratti di un problema o un settaggio da me sconosciuto. Premetto che non c'entra con la luminosità adattiva, che è disattivata.

La luminosità del mio desktop aumenta o diminuisce in base al colore che ho sullo schermo. Mi spiego meglio. Se apro un file o pagina internet nera/scusa la luminosità del desktop tende a "ingrigirsi", come se automaticamente scendesse al 50% di luminosità. Quando invece ho una pagina bianca di google o qualsiasi file di immagini aperti la luminosità desktop torna alla luminosità più brillante da me stabilita (nel caso, 75%).
Il pc è in garanzia e non capisco se ti tratti di un aggiornamento di windows 10, di un settaggio risparmio energetico ecc...fatto sta che il passaggio da nero a bianco ci mette progressivamente 3 secondi per tornare alla luminosità stabilita.

consigli? :(
 
Ultima modifica:

Viktor_

Utente Attivo
128
26
Con i tasti funzione riesci a regolare la luminosità? Il portatile é attaccato a un monitor? Hai aggiornato a win 10?
Apri Asus Spendid se é installato e guarda i settaggi.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 

gallomarco

Nuovo Utente
2
0
Con i tasti funzione riesci a regolare la luminosità? Il portatile é attaccato a un monitor? Hai aggiornato a win 10?
Apri Asus Spendid se é installato e guarda i settaggi.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk


Si gli aggiornamenti a windows 10 sono sempre stati fatti..vedo questo cambiamento da qualche settimana e il portatile no, non è attaccato ad un monitor ma collegato all'alimentazione.
Cmq sì, posso regolare la luminosità come voglio, anche nelle impostazioni avanzate a piacimento per qualsiasi percentuale di luminosità.
Un esempio concreto: come wallpaper ho un'immagine molto scura. Passando da questo ad un documento word totalmente bianco c'è un progressivo e lento (2-3 secondi) aumento della luminosità. Il passaggio dallo scuso al chiaro non è imminente...secondo te è normale? detta così sicuramente no, quello che mi chiedo è se ci siano dei settaggi particolari.

Asus splendid invece nn so cosa sia ^^
 

Viktor_

Utente Attivo
128
26
Asus spendid é un programma preinstallato nei portatili asus che serve per regolare il colore e le impostazioni dello schermo. Vai su start e cercalo. Se é attivato qualche profilo disattivalo, non posso guidarti nel programma perché sul mio portatile l'ho disinstallato.

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili