Problema luminosità Asus All in one

satian

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti, il mio PC Asus all in one ha dato un problema mai riscontrato finora ,che mi assilla. Ieri mattina all'accensione la luminosità schermo è abbassata e non c'è verso di regolarla. Non so se è dovuto da qualche aggiornamento di Win 10 o alla scheda video integrata. Il driver della scheda è Intel Graphics 620 (che ho aggiornato dal sito Intel) la luminosità è bassa e non si può in nessun modo alzare nè dalla barra luminosità in win nè dal tasto fisico dello schermo. Vi assicuro che le ho provate tutte. Niente di niente...la barra per alzare la luminosità schermo arriva al max ma lo schermo è sempre scuronon. Ho provato anche a collegarlo con il cavo HDMI ad una Lim tablet per capire se fosse il display, ebbene lo schermo della Lim è luminosissimo. Chiedo gentilmente un vostro consiglio per cercare di risolvere il problema, anche se la mia paura è che il display è andato. Il PC è quello in foto.Grazie1000
 

Allegati

  • IMG_20210421_205155.jpg
    IMG_20210421_205155.jpg
    277.7 KB · Visualizzazioni: 22
U

Utente 16812

Ospite
Nella gestione hardware (Gestione dispositivi) hai provato a disabilitare la Intel UHD 620 ?
Poi al riavvio del PC la scheda Intel viene riabilitata e tutto dovrebbe essere ok ?

P.S. I driver Intel Graphics sono quelli ufficiali di Asus ? ?
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
Salve a tutti, il mio PC Asus all in one ha dato un problema mai riscontrato finora ,che mi assilla. Ieri mattina all'accensione la luminosità schermo è abbassata e non c'è verso di regolarla. Non so se è dovuto da qualche aggiornamento di Win 10 o alla scheda video integrata. Il driver della scheda è Intel Graphics 620 (che ho aggiornato dal sito Intel) la luminosità è bassa e non si può in nessun modo alzare nè dalla barra luminosità in win nè dal tasto fisico dello schermo. Vi assicuro che le ho provate tutte. Niente di niente...la barra per alzare la luminosità schermo arriva al max ma lo schermo è sempre scuronon. Ho provato anche a collegarlo con il cavo HDMI ad una Lim tablet per capire se fosse il display, ebbene lo schermo della Lim è luminosissimo. Chiedo gentilmente un vostro consiglio per cercare di risolvere il problema, anche se la mia paura è che il display è andato. Il PC è quello in foto.Grazie1000
provato già a vedere come sta messa la luminosità nel pannello di controllo dei driver Intel? Se ricordo bene le ultime versioni non lo includono e bisogna tirarlo giù obbligatoriamente dal Microsoft Store.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,507
3,492
Disinstalla la scheda video da gestione periferiche e fagli reinstallare i driver.

 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili