Problema Lubuntu E Chiavette Wireless Tp-link Wn823n E Tp-link Wn722n

ouija85

Nuovo Utente
8
3
Ciao a tutti, ho un problema con 2 chiavette wireless.
La prima è tp-link wn823n e la seconda è tp-link wn722n appena comprata oggi.
Ho lubuntu 16.10 64 bit.
Con entrambe provo a connettermi ma mi viene sempre richiesta la password del modem.
Io la inserisco correttamente, tenta di connettersi e me la richiede di nuovo all'infinito.
La cosa che più mi fa incavolare è che con una vecchia chiavetta wireless Sitecom WL-343 di problemi non ne ho mai avuti.
La inserisco nella porta usb, viene rilevata e mi connetto senza bisogno di installare nulla.
Qualcuno può aiutarmi?
In alternativa qualcuno mi sa consigliare una chiavetta wireless compatibile con lubuntu 16.10 64 bit che funzioni senza dover installare nulla?
 

cdtux

Utente Èlite
1,829
911
CPU
I7 3770
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
Samsung 850 pro 250GB
RAM
Corsair Vengeance LP 16GB
GPU
Gigabyte GTX1060 6GB
Monitor
Dell U2412M
PSU
Seasonic Focus Plus 650
Case
Corsair Graphite 760T
OS
Debian / Ubuntu
Io ho una 722n e funziona perfettamente senza installare niente (sia su ubuntu 14.04 che su debian).
Verifica se hai scritto bene la password o se hai impostato un filtro mac sul router.
 

ouija85

Nuovo Utente
8
3
Ciao, grazie per la risposta.
Dopo esserci diventato matto tutto ieri installando firmware, kernel etc. leggendo guide in inglese ho scoperto solo oggi che il problema era la cifratura del mio modem router Alice Gate VoIP 2 plus Wi-Fi!
Con la cifratura WPA-PSK AES 256 bit queste 2 tp-link vanno in tilt su Ubuntu evidentemente.
Con windows 7 64 bit si collegano senza problemi.
Una cosa assurda.
Disabilitando completamente la cifratura del modem router le 2 tp-link si connettono senza problemi anche su Lubuntu 16.10 64 bit.
Ora devo solo fare dei tentativi con un altro tipo di cifratura sperando che non dia problemi alle 2 chiavette.
Comunque sono felice di aver capito finalmente qual'era il problema.
Ormai avevo perso le speranze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili