Problema livello batteria galaxy tab pro 8.4

KrsOne

Nuovo Utente
16
4
Salve a tutti ,
recentemente circa 2giorni fa mi sono accorto di avere l indicatore della batteria del tablet sballatissimo e vorrei sapere se avete una soluzione.
il tablet in questione è un galaxy tab pro 8.4 con android 4.4.2 di samsung con batteria nuova , sostituita io due mesi fa. L indicatore della batteria fa drop del 20/30% in pochi secondi fino a che il tablet arriva a 0 si spegne.Riaccendendolo trovo la % batteria a 80% e continua cosi in loop , arrivando a 0 si spegne poi riaccendendolo lo trovo al 50% finche al terzo spegnimento si è stabilizzato al 50 ed ho impiegato un paio di ore a scaricare quel 50%.
il tablet non ha permessi di root.
Sto provando a calibrarla provando a scaricarlo del tutto per forzare una carica completa, ho fatto 1 ciclo ma non ho risolto nulla anche perchè mi sono accorto che la velocità di ricarica è superiore rispetto a quando non presentava sto problema, dopo primo ciclo stesso problema dei drop con spegnimenti e al riavvio % superiori.
ora sto effettuando secondo ciclo.
Un hard reset puo essere utile?
é necessario che io faccia root e vada a resettare il battery stats file?
Aiuto !!!
Vi ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • photo_2019-09-22_17-43-49.jpg
    photo_2019-09-22_17-43-49.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 113

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Quando avranno sostituito la batteria o avranno inserito male la "filetta" della batteria oppure tale batteria è difettosa.

Un problema simile lo vidi quando lavoravo in un negozio dove si occupavano di telefonia
 

KrsOne

Nuovo Utente
16
4
Quando avranno sostituito la batteria o avranno inserito male la "filetta" della batteria oppure tale batteria è difettosa.

Un problema simile lo vidi quando lavoravo in un negozio dove si occupavano di telefonia
l ho sostituita io la batteria non un tecnico non mi sembrava il caso ahahh, comunque grz per la risposta. Dopo il secondo ciclo ho notato migliroamenti ,al terzo ciclo sono riuscito a far capire ad android l errore di lettura ripristinando percentuali veriterie, era un problema software bastava una calibrazione quindi per ora ho risolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Pensavo dovessero smontare il dispositivo per sostituire la batteria:asd:
Fortunatamente è risolto:patpat:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili