DOMANDA Problema Live view reflex

Marale

Utente Attivo
223
9
CPU
i5-8250U
HDD
SSD CRUCIAL
RAM
12GB CRUCIAL
GPU
Radeon 530
OS
Windows
Salve, ho valutato tutte le opzioni e ho scelto di acquistare la Nikon D5300, I primi giorni mi sono trovato bene, ma è da poco che mi sono accorto di una cosa: la macchina è come se dipendesse dalle impostazioni video, ovvero andando nelle impostazioni filmato e mettendo "si" sulla voce "impostazioni filmato manuali", andando in modalità live view praticamente tutto funziona perfettamente infatti regolando ad esempio gli iso e gli shutter si vedono i cambiamenti di luminosità, però non mi consente di impostare iso superiori al 1/50, invece se nella voce "impostazioni filmato manuali" metto "no", mettendo in live view si nota che la macchina cambia automaticamente la luminosità della scena (da sola) e anche regolando ad esempio gli iso non si vede alcun cambiamento, però la cosa positiva è che i tempi di posa riescono a prolungarsi fino ai 30 secondi e oltre. (Magari sto sbagliando io tutto essendo da poco venuto in possesso di questa camera), però vorrei riuscire a vedere i cambiamenti di luminosità in live view e avere inoltre la possibilità di impostare lo shutter che voglio anche fino ai 30 secondi (sempre in modalità live view)
Ho cercato di spiegarvi questa cosa nel modo più semplice e dettagliato possibile perché sul web non si trovano informazioni a riguardo. Sicuramente può darsi che sto sbagliando qualcosa io.

Spero che riusciate a darmi una mano!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili