PROBLEMA Problema linea o Asus rt-ac68u

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ProdigeekDado

Utente Attivo
118
2
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus Maximus V
HDD
ssd 840 pro 256 gb wd black 1gb
RAM
8 gb corsair vengeance
GPU
msi gtx 670 power edition oc
Audio
Creative Sound Blaster zx
Monitor
Asus vg248qe
PSU
antec 620hcg 620w modulare
Case
corsair carbide 500r
OS
win 8.1
Ciao a tutti!!
Scrivo perchè nell'ultimo mese continuo ad avere problemi sulla linea..

Setup: ho una linea 10 mb Telecom, un modem netgear dgnd 2200(impostato come solo modem) e un router nuovo di pacca Asus rt-ac68u. Ho attivo internet play.

Da un mese dall'attivazione di internet play e l'acquisto del router Asus, la mia linea soffre di continue disconnessioni ed è molto instabile. Ho chiamato un tecnico telecom, che che ha controllato e ha detto che sulla linea è tutto a posto; lui vedeva 6.70 (!!??) mb mentre dai miei speedtest la linea va dai 4.50 ai 5.70 mb e ogni test è diverso.
Il punto è che, quando si disconnette la linea, la lucina di connessione del modem rimane fissa, mentre il router lampeggia (ultimo firmware installato).
Cosa ancora più assurda è che se installo il vecchio modem router Netgear dgnd 4000 la connessione va a 6.20 mb.

Adesso, credo che il problema sia il router oppure qualche impostazione strana, derivante dalla mia linea perchè anche il modem router Netgear dava questi problemi ma, dopo aver chiamato in sede, mi hanno dato le impostazioni corrette e il dispositivo ha funzionato correttamente, in asus non mi hanno risposto..

Mi rimetto a voi grazie infinite!!
 

ProdigeekDado

Utente Attivo
118
2
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
Asus Maximus V
HDD
ssd 840 pro 256 gb wd black 1gb
RAM
8 gb corsair vengeance
GPU
msi gtx 670 power edition oc
Audio
Creative Sound Blaster zx
Monitor
Asus vg248qe
PSU
antec 620hcg 620w modulare
Case
corsair carbide 500r
OS
win 8.1
Chimando il call center asus mi hanno detto di cambiare da pppoe a ip automatico ma una volta fatto perdo totalmente la connessione..:muro:
 
Ultima modifica:

fluck74

Nuovo Utente
1
0
Ciao volevo chiederti una info in merito a questo router asus .

Premetto possiedo ora un netgear dg834gt con alice 7mb , e vorrei comprare tale router.

la mia idea è questa settare in modalità solo modem il netgear e collegare tale modem al router asus.

Primo problema il netgear ha i seguenti dati come incapsulamento su linea alice , pppoa , e ho visto che l'asus accetta soltanto pppoe, questo secondo te è un problema ?, premetto il netgear è possibile settarlo anche in modalità pppoe , settandola in questa modalità ho linea adsl ( spia del modem), ma quando provo a caricare le pagine internet , praticamente la rotella inizia a girare ma le pagine internet non arrivano?? da che cosa puo dipendere?

capisci che prima di spendere tale cifra vorrei essere sicuro che quello che ho intenzione di fare funzioni con la mia catena...

premetto ho una buona linea praticamente un ping di 43ms
essendo molto vicino alla centrale (circa 1km)


Grazie mille per la collaborazione

un saluto
fluck74
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili