PROBLEMA Problema linea fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro Degiovanni

Nuovo Utente
42
0
Salve a tutti questo penso sia il 3/4° post che metto in questo forum riguardo i miei problemi di connessione, dato che gli altri non sono stati molto calcolati :P. Comunque spiego nuovamente il problema, io ho una connessione fastweb 20mb (non fibra) giro a 13mb dwnload e 1mb upload, su ping test mi da solitamente valori ottimi, però io che sono un gamer di league of legends giocando riscontro sempre sottlineo SEMPRE ogni giorno problemi di ping, in pratica mentre gioco il mio ping da 40/50 sale ogni direi 2/3 minuti a 500/1000/2000 anche di più per un pò di tempo a volte poco altre volte anche per 4/5 minuti per poi ristabilizzarsi per un pò e di nuovo salire, ovviamente in quei momenti sono fermo, e quando capita questa cosa qualunque cosa io stia utilizzando (es: skype/ts ecc) crusha. Ho provato di tutto per risolvere io sono collegato via ethernet ma ho provato anche wi fi e il problema è lo stesso, ho provato a giocare da un alòtro pc ma non cambia nulla, ho portato questo pc da un amico e con la sua connessione nn ho problemi. Ho ovviamente fatto 1000 chiamate a fastweb ma sempre con scarsi risultati, ora la mia domanda è qualcuno sa dirmi perchè mi succede tutto questo? Da cosa puo dipendere? non voglio una soluzione ma almeno un chiarimento. Grazie
 

alessandro1987

Utente Attivo
237
9
ciao

vedendo un pò in giro ho visto che comunque a chi ha la adsl fastweb non da proprio ottimi. Dico tutto questo perchè sto vedendo se passarci però mi hanno detto (anche su questo forum) che a livello di ping non è il massimo. Per esempio io avevo prima infostrada e ping a 9ms con telecom addirittura a 40ms con internetplay sono passato a 23ms,personalmente posso dirti che sia un problema di connessione. magari posta i valori della tua linea cosi da capire un pò meglio la situazione.
 

Alessandro Degiovanni

Nuovo Utente
42
0
ciao

vedendo un pò in giro ho visto che comunque a chi ha la adsl fastweb non da proprio ottimi. Dico tutto questo perchè sto vedendo se passarci però mi hanno detto (anche su questo forum) che a livello di ping non è il massimo. Per esempio io avevo prima infostrada e ping a 9ms con telecom addirittura a 40ms con internetplay sono passato a 23ms,personalmente posso dirti che sia un problema di connessione. magari posta i valori della tua linea cosi da capire un pò meglio la situazione.

Fondamentalmente la linea quando è stabile è ottima in fattore ping ti dirò gioco con 45 ms, però il problema è l'instabilità un conto è avere una linea debole e giocare fisso con 200ms un conto sono gli sbalzi da 40 a 6999 per dire, comunque io sono ignorante abbi pazienza per valori cosa dovrei postare?
 

alessandro1987

Utente Attivo
237
9
entra nel router(ora non so che modello tu abbia) e posta i valori di connessione (le potresti trovare sotto la voce "statistiche") una cosa del genere
 

Alessandro Degiovanni

Nuovo Utente
42
0
Ti ringrazio per la risposta a questo punto non so più che fare, io meglio che non tocco nulla per evitare casini. Bah penso che la mia ultima possibilità sia provare a cambiare linea
 

alessandro1987

Utente Attivo
237
9
Si sei in ull vedi infostrada,telecom se non sei vicino alla centrale avresti un ping come qll di fastweb.oppure potresti pagare 3€ per internet play ma non fa miracoli.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili