Problema linea adsl

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Simonexx91

Nuovo Utente
3
0
Salve, vorrei un informazione o un aiuto riguardo al mio problema. Praticamente da ieri notte tengo problemi di ping quando inizio a navigare oppure apro programmi che richiedono l uso di internet il ping si alza fino crash quando chiudo il ping ritorna stabile.Come compagnia uso telecom e quando provo a fare il test adsl, poi uso un programma team speak per guardare il ping vedo che arriva anche 3000 eppure con il test adsl mi risultano questi dati
Ping:60-70 varia
Download:6-7max
Upload:0,30-0,40 max
In genere ho sempre avuto sti dati con il test adsl ed è sempre andata bene la connessione, ho provato anche altri modem ma niente da fare sempre solito problema. Cosa può essere? Problemi sulla mia scheda rete oppure problemi la telecom?
Vi ringrazio per le risposte
Cordiali saluti simone
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Telecom non esiste più dato che è diventata Tim.

Dovresti postare i dati della linea telefonica ed internet che trovi nella pagina di configurazione del tuo modem/router.

I dati riguardano ad es. il data rate, l' SNR, l' attenuazione, la portante etc e si trovano insieme nella stessa schermata.

Andando sul pc o sul notebook.
Vai sul menù start e digiti "cmd" cliccaci sopra con il pulsante destro e poi clicca con il pulsante sinistro su "esegui come amministratore" e poi digita: "tracert google.it" Non devi scrivere le virgolette.

Posta uno screen dei risultati. Dopo che hai aperto uno o più programmi che utilizzano internet e se tramite lo speedtest risulta che il ping è più alto allora rifai la stessa procedura che ti ho indicato sopra e posta uno screen.

Come connessione ad internet hai un profilo a 7 megabit oppure a 10 mbit?

Poi vai su questo sito: "www.ovus.it" e digita il tuo numero di telefono e poi posta uno screen così vediamo a quale centrale sei coperto e com'è la situazione.

3000 di ping non è tanto ma è tantissimo. Sicuro che era 3000 e non 300?

Il test adsl lo fai su Ookla.net?

 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: zar8

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili