Salve a tutti ! In pratica a fine dicembre avevo contattato la wind tramite 155 per richiedere un aumento della velocità dell'adsl che non superava mai i 3,75 mb , l'operatore mi disse che sarebbe partito un test di 10 per verificare la stabilità della linea e aumentare la linea secondo i parametri . Il test non so perchè ma abbassa la velocità ulteriormente a 1,75 mb infatti nelle statistiche del router porta così :
ADSL STATISTICS |
Mode: | ADSL_2plus | | Traffic Type: | ATM | | Status: | Up | | Link Power State: | L0 | | | | | | Downstream | Upstream | Line Coding(Trellis): | On | On | SNR Margin (0.1 dB): | 231 | 163 | Attenuation (0.1 dB): | 325 | 193 | Output Power (0.1 dBm): | 182 | 120 | Attainable Rate (Kbps): | 7824 | 596 | Rate (Kbps): | 1999 | 381 | | | | Super Frames: | 0 | 0 | Super Frame Errors: | 29 | 4 | RS Words: | 0 | 598120 | RS Correctable Errors: | 0 | 0 | RS Uncorrectable Errors: | 0 | 0 | | | | HEC Errors: | 54 | 3 | OCD Errors: | 1 | 0 | LCD Errors: | 1 | 0 | Total Cells: | 312933083 | 59635656 | Data Cells: | 50248172 | 3598035 | Bit Errors: | 0 | 158 | | | | Total ES: | 23 | 4 | Total SES: | 0 | 0 | Total UAS: | 50 | 50 |
|
Sembra che la line possa supportare appieno i 7 mega , confermato anche da un operatore . A causa di questo ho contattato altre 2 volte l'operatore che mi diceva che sarebbe partito di nuovo il test e che se non sarebbe cambiato nulla si poteva operare manualmente . Ora neanche la seconda volta è cambiato qualcosa,un utente qui sopra aveva consigliato di contattare la wind tramite twitter perchè più tempestivi nell'agire e questa persona avevano aumentato la banda dopo solo 2 ore ! Ora a me hanno chiesto il numero di telefono e poi non mi hanno risposto più nonostante avessi chiesto cosa avrebbero fatto per risolvere il problema. Secondo occorre aspettare ancora qualche giorno ? O minacciarli di cambiare gestore ?? Grazie