Problema limite imposto sulla line adsl infostrada

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Gianluigi Bertolucci

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Salve a tutti ! In pratica a fine dicembre avevo contattato la wind tramite 155 per richiedere un aumento della velocità dell'adsl che non superava mai i 3,75 mb , l'operatore mi disse che sarebbe partito un test di 10 per verificare la stabilità della linea e aumentare la linea secondo i parametri . Il test non so perchè ma abbassa la velocità ulteriormente a 1,75 mb infatti nelle statistiche del router porta così :

ADSL STATISTICS
Mode: ADSL_2plus
Traffic Type: ATM
Status: Up
Link Power State: L0
Downstream Upstream
Line Coding(Trellis): On On
SNR Margin (0.1 dB): 231 163
Attenuation (0.1 dB): 325 193
Output Power (0.1 dBm): 182 120
Attainable Rate (Kbps): 7824 596
Rate (Kbps): 1999 381
Super Frames: 0 0
Super Frame Errors: 29 4
RS Words: 0 598120
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 0
HEC Errors: 54 3
OCD Errors: 1 0
LCD Errors: 1 0
Total Cells: 312933083 59635656
Data Cells: 50248172 3598035
Bit Errors: 0 158
Total ES: 23 4
Total SES: 0 0
Total UAS: 50 50
Sembra che la line possa supportare appieno i 7 mega , confermato anche da un operatore . A causa di questo ho contattato altre 2 volte l'operatore che mi diceva che sarebbe partito di nuovo il test e che se non sarebbe cambiato nulla si poteva operare manualmente . Ora neanche la seconda volta è cambiato qualcosa,un utente qui sopra aveva consigliato di contattare la wind tramite twitter perchè più tempestivi nell'agire e questa persona avevano aumentato la banda dopo solo 2 ore ! Ora a me hanno chiesto il numero di telefono e poi non mi hanno risposto più nonostante avessi chiesto cosa avrebbero fatto per risolvere il problema. Secondo occorre aspettare ancora qualche giorno ? O minacciarli di cambiare gestore ?? Grazie
 

Andrea786

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La cosa più sensata è far uscire un tecnico che verifichi che non ci siano problemi sulla porta della dslam , con quei valori infatti dovresti prendere la 8mega piena
 

Andrea786

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ok, grazie quindi devo farlo chiamando il 155 ??
Io segnalerei la cosa tramite i loro canali social dicendo che gia un tecnico a provato a fare due volte la verifica della linea se possono mandare un tecnico per risolvere il problema e ovviamente allegando i dati della linea compresi i valori sopracitati in un messaggio privato
 

Gianluigi Bertolucci

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Io segnalerei la cosa tramite i loro canali social dicendo che gia un tecnico a provato a fare due volte la verifica della linea se possono mandare un tecnico per risolvere il problema e ovviamente allegando i dati della linea compresi i valori sopracitati in un messaggio privato

già fatto ! Ma ancora non mi hanno risposto !

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Se ti hanno solo chiesto il numero conta che di solito chiamano dopo qualche giorno
Lascia perdere il 155 e aspetta direttamente la chiata del supporto tecnico
Speriamo ! Lo avevo anche espressamente scritto che volevo l'aiuto di un tecnico.

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Se ti hanno solo chiesto il numero conta che di solito chiamano dopo qualche giorno
Lascia perdere il 155 e aspetta direttamente la chiata del supporto tecnico
Speriamo ! Lo avevo anche espressamente scritto che volevo l'aiuto di un tecnico.

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Se ti hanno solo chiesto il numero conta che di solito chiamano dopo qualche giorno
Lascia perdere il 155 e aspetta direttamente la chiata del supporto tecnico
Speriamo ! Lo avevo anche espressamente scritto che volevo l'aiuto di un tecnico.
 

Filippocozzini

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Io segnalerei la cosa tramite i loro canali social dicendo che gia un tecnico a provato a fare due volte la verifica della linea se possono mandare un tecnico per risolvere il problema e ovviamente allegando i dati della linea compresi i valori sopracitati in un messaggio privato
Andrea, come ti ho già raccontato, chiedere ad infostrada di far uscire i tecnici per problemi legati alla ADSL è una cosa quasi impossibile, e se veramente questo tizio ce la fa domani due metri di neve in tutta Italia
 
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Lorenzo1996l

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mi sa che non lo avete capito ma tutti gli operatori usano i tecnici di telecom , che sia fastweb , infostrada ecc. mandano sempre i nostri tecnici.
l'unico operatore che manda pochissime volte i suoi tecnici è vodafone e dico pochissime volte perchè lo manda solo se la linea è completamente sua se c'e un tratto di telecom trasferiscono la segnalazione ai tecnici di telecom
adesso capisci perchè oggi fare uscire dei tecnici ci vuole tutto questo tempo perchè sono impegnatissimi
si
 

Andrea786

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mi sa che non lo avete capito ma tutti gli operatori usano i tecnici di telecom , che sia fastweb , infostrada ecc. mandano sempre i nostri tecnici.
l'unico operatore che manda pochissime volte i suoi tecnici è vodafone e dico pochissime volte perchè lo manda solo se la linea è completamente sua se c'e un tratto di telecom trasferiscono la segnalazione ai tecnici di telecom
adesso capisci perchè oggi fare uscire dei tecnici ci vuole tutto questo tempo perchè sono impegnatissimi
si
Non è assolutamente vero , a me quando Infostrada ha attivato la linea è uscito un tecnico della HI-NET qui di Verona e quando ho avuto per ora solo l unico problema è uscito sempre lo stesso tecnico della HI-NET , addirittura anche l ultimo intervento che ha fatto Telecom ha mandato fuori un tecnico di una ditta esterna
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
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un tecnico di ditta esterna è la silt ma io ho amici che hanno infostrada a ogni problema esce il tecnico di tim io vivo a torino e ti dico che a torino è cosi'

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comunque adesso vado a lavorare ciaoooo riprendo a rispondere alle 16.00
 

Filippocozzini

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Non è assolutamente vero , a me quando Infostrada ha attivato la linea è uscito un tecnico della HI-NET qui di Verona e quando ho avuto per ora solo l unico problema è uscito sempre lo stesso tecnico della HI-NET , addirittura anche l ultimo intervento che ha fatto Telecom ha mandato fuori un tecnico di una ditta esterna
Andrea, a Rovereto al bar come ti avevo detto che avevo i problemi di SNR basso e fruscio sul telefono, è uscito il tecnico TIM, e stranamente è arrivato il giorno dopo la segnalazione anche se non si è risolto niente

Consiglio generale, per convincere infostrada a fare uscire i tecnici Tim diteli che sentite fruscio di sottofondo sul telefono
 

Filippocozzini

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