problema LG 27TQ615S Monitor TV 27

matrix01

Utente Attivo
12
0
LG 27TQ615S Monitor TV 27
Salve ragazzi ho acquistato il monitor in oggetto pensando di prendere due piccioni con una fava, smart-tv+monitor pc.Purtroppo collegato al pc non mi tiene la risoluzione di fatto anche se impostata al massimo, si vedono le linee non dettagliate ma segmentate e le immagini sembrano mancare di precisione.Collegato ad portatile tutto funziona bene.Avete qualche dritta? oppure che alternative mi date?
 

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
LG 27TQ615S Monitor TV 27
Salve ragazzi ho acquistato il monitor in oggetto pensando di prendere due piccioni con una fava, smart-tv+monitor pc.Purtroppo collegato al pc non mi tiene la risoluzione di fatto anche se impostata al massimo, si vedono le linee non dettagliate ma segmentate e le immagini sembrano mancare di precisione.Collegato ad portatile tutto funziona bene.Avete qualche dritta? oppure che alternative mi date?
Spesso nei televisori bisogna rinominare la porta HDMI dove e' connesso il computer da HDMI 1/2/3 in PC
 
  • Mi piace
Reazioni: matrix01

matrix01

Utente Attivo
12
0
niente da fare non è possibile rinominare la HDMI, settare come il portatile fatto ma non cambia, nelle impostazioni "ridimensionamento" mi da 150% scelta consigliata, al 100% vedo frastagliato.Inoltre i bordi estremi sono leggermente oscurati.Non posso renderlo perchè ordinato con P.iva su U......ro, allettato da un ottimo prezzo ho preso la fregatura.....
 

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
niente da fare non è possibile rinominare la HDMI, settare come il portatile fatto ma non cambia, nelle impostazioni "ridimensionamento" mi da 150% scelta consigliata, al 100% vedo frastagliato.Inoltre i bordi estremi sono leggermente oscurati.Non posso renderlo perchè ordinato con P.iva su U......ro, allettato da un ottimo prezzo ho preso la fregatura.....
Lascialo a 150% se e' la scelta consigliata. Tutte le porte si possono rinominare. Nel mio vecchio LG era cosi' https://www.manuale-pdf.com/manuals/392296/lg-32ld650h.html?page=58 nei nuovi ci sono altri modi https://finddiffer.com/how-do-i-rename-my-hdmi-port-on-my-lg-tv/
 

matrix01

Utente Attivo
12
0
ok grazie ho capito dove andare a rinominare, fatto da HDM1 a Pc ma non cambia nulla, la dimesione 150% è troppo grande sia per le icone che per le scritture.
 

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
ok grazie ho capito dove andare a rinominare, fatto da HDM1 a Pc ma non cambia nulla, la dimesione 150% è troppo grande sia per le icone che per le scritture.
Parliamo di una risoluzione 1920 x 1080 a 60Hz ? il monitor e' riconosciuto da Windows col suo nome?
 

matrix01

Utente Attivo
12
0
comparazione2.jpg
Post unito automaticamente:

si 1920x1080 60hz vedi il tondo come cambia e la differenza delle parole,il pc è nuovo uso la scheda grafica integrata ma ho usato anche un'altra asus che avevo ma non cambia nulla.
Post unito automaticamente:

il pc vede "Generic Monitor LG TV SSCR2"
 
Ultima modifica:

matrix01

Utente Attivo
12
0
forse è qualcosa nel Bios o incompatibilità con la CPU?
Post unito automaticamente:

sul portatile ho win 10 sul pc fisso win 11 ma non credo che cambi qualcosa, lo stesso problema lo fà su un altro pc che usa mio figlio sempre con win 11---risoluzione medesima. <stesso cavo ne ho provati 3
 

matrix01

Utente Attivo
12
0
scusami sono lento ti ho risposto sopra
Post unito automaticamente:

scusami sono lento ti avevo risposto sopra
sul portatile ho win 10 sul pc fisso win 11 ma non credo che cambi qualcosa, lo stesso problema lo fà su un altro pc che usa mio figlio sempre con win 11---risoluzione medesima. <stesso cavo ne ho provati 3
Cmq grazie del tuo tempo e mi spiace se te la sei presa ma è stato solo un accavallarsi di tempo...buonanotte
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,515
5,306
scusami sono lento ti ho risposto sopra
Post unito automaticamente:

scusami sono lento ti avevo risposto sopra
sul portatile ho win 10 sul pc fisso win 11 ma non credo che cambi qualcosa, lo stesso problema lo fà su un altro pc che usa mio figlio sempre con win 11---risoluzione medesima. <stesso cavo ne ho provati 3
cosa ha di diverso il portatile (oltre al sistema operativo)? che scheda video usate e con che drivers? se hai grafica integrata intel Prova ad aggiornare i drivers Intel con Intel® Driver & Support Assistant
 

masgior

Nuovo Utente
1
0
LG 27TQ615S Monitor TV 27
Salve ragazzi ho acquistato il monitor in oggetto pensando di prendere due piccioni con una fava, smart-tv+monitor pc.Purtroppo collegato al pc non mi tiene la risoluzione di fatto anche se impostata al massimo, si vedono le linee non dettagliate ma segmentate e le immagini sembrano mancare di precisione.Collegato ad portatile tutto funziona bene.Avete qualche dritta? oppure che alternative mi date?
Ciao, anch'io mi ritrovo ad affrontare il medesimo problema con lo stesso modello. Tv acquistata lo scorso dicembre e da allora, impiegata come secondo monitor, la risoluzione è sempre risultata pessima. Per caso hai avuto degli aggiornamenti per la configurazione ottimale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili