Problema Lettore DVD

Pubblicità

DeepRed

Utente Èlite
Reazioni
6
Punteggio
58
Ragazzi, ho un nproblema col lettore dvd. Fino ad una settimana fa il mio lettore funzionava correttamente, ma dad quando l'ho portato in assistenza, e il tecnico, molto probabilmente ha riconfigurato la BIOS, non mi funziona più, o meglio, funziona, ma solo ne portare dentro e fuori dal pc il disco...:help::help::help:

Cosa, secondo voi, è potuto saltare??? Poco fa l'ho staccato e poi ricollegato, staccando i fili, ma niente, non mi funziona uguale...:help::help::help:

Aiutatemi...

Ragazzi, allora???
Nessuno sa aiutarmi???
Almeno nel configurare di nuovo la Bios per il lettore...

le periferiche ottiche dovrebbero essere riconosciute automaticamente..

controlla nel bios (cliccare f1 o canc durante la fase di post, schermata nera iniziale) che sia riconosciuto..

controlla anche ke, nel caso di più periferiche sullo stesso canale ide, i jumper siano impostati uno come master ed uno come slave..

se invece è un problema di lente sporca o starata, vediamo..

Rob

PS. se l' alimentazione 4 pin è attaccata, si apre/chiude indipendentemente dalla connessione "dati" ide..

Come detto, controlla in fase di boot se viene riconosciuto, in alternativa controlla il jumper per la seleziona master/slave...è collegato nello stesso canale dell'hd, oppure da solo nel canale ide2???

DeepRed ha detto:
Ragazzi, ho un nproblema col lettore dvd. Fino ad una settimana fa il mio lettore funzionava correttamente, ma dad quando l'ho portato in assistenza, e il tecnico, molto probabilmente ha riconfigurato la BIOS, non mi funziona più, o meglio, funziona, ma solo ne portare dentro e fuori dal pc il disco...:help::help::help:

Cosa, secondo voi, è potuto saltare??? Poco fa l'ho staccato e poi ricollegato, staccando i fili, ma niente, non mi funziona uguale...:help::help::help:

Aiutatemi...

Riportaglielo indietro e pretendi che te lo restituisca funzionante ... :muro:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro