Problema lente fotocamera smartphone, potete aiutarmi per favore ?

zuma

Nuovo Utente
8
0
Salve popolo di Tom's Hardware,vi scrivo per esporvi il grandissimo pasticcio che purtroppo ho combinato.Oggi pomeriggio,mentre lucidavo il mio smartphone,ho notato che avevo un leggerissimo graffio (che si notava solamente in controluce,ed non era neanche sull'obiettivo poi..) sulla fotocamera esterna del mio Asus Zenfone 2,e dato che sono un maniaco fissato,ho cercato in tutti i modi di rimuoverlo.Saggiamente,mi sono messo alla ricerca di tutte le possibili soluzioni,fino a quando non ho avuto la brillante idea di utilizzare il dentifricio...risultato ? La lente della fotocamera ora è ricoperta di aloni (Probabilmente perchè con il dentifricio avrò tolto degli strati protettivi di lente a chiazze),e non c'è modo di eliminarli.Ora mi chiedevo:C'è qualche possibilità che il Displex (Prodotto che generalmente serve per rimuovere i graffi) faccia tornare la lente lucida e nuova come prima ?..oppure mi consigliate di vendere direttamente lo smartphone per comprarne uno nuovo ?Calcolando che l'ho pagato 250€ a quanto mi consigliate di rivenderlo se chi lo acquista dovrà tenere conto di questo difetto ?.In caso il Displex fosse la soluzione volevo chiedervi come agire al meglio per non causare ulteriori danni.Vi ringrazio anticipatamente.

p.s. non posso acquistare un nuovo smartphone senza vendere questo..purtroppo sono a corto di fondi,ed essendo un neo maggiorenne,sono ancora in cerca di una occupazione.Questi aloni non sembrano inficiare sulle prestazioni della fotocamera.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Hummmmmm con cosa hai provato a pulirlo?
 

zuma

Nuovo Utente
8
0
Hummmmmm con cosa hai provato a pulirlo?

Con tutto..Acqua messa su cotton fioc,una goccia di alcool su cotton fioc,pezzetta per gli occhiali.. Ma niente,sembra che abbia tolto degli strati col dentifricio ma non in maniera omogenea..sono disperato !
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Prova con vetril e panno in microfibra. Pulisce benissimo...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Oppure prova come ultima spiaggia i prodotti ravviva fari della arexons. Serve per i fanali ma sgrassa e pulisce a fondo rimuovendo eventuali parti di dentifricio.

Purtroppo il dentifricio potrebbe essere abrasivo e aver rigato la lente.
 

zuma

Nuovo Utente
8
0
Quindi non ci sono soluzioni ? Sono costretto a venderlo..e comprarne uno nuovo,anche se a malincuore. :(
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Quindi non ci sono soluzioni ? Sono costretto a venderlo..e comprarne uno nuovo,anche se a malincuore. :(
Be... magari in assistenza... con poco ti cambiano le lentina e resta in garanzia... o potresti provare da solo a cambiarla.


Ma ci sono effetti negativi reali sulle foto?
 

zuma

Nuovo Utente
8
0
Be... magari in assistenza... con poco ti cambiano le lentina e resta in garanzia... o potresti provare da solo a cambiarla.


Ma ci sono effetti negativi reali sulle foto?

A quanto ho saputo l'assistenza asus non è delle migliori..meglio evitarla.Da solo non saprei come sostituirla...no,alla fine non ci sono grandi cambiamenti nella qualità delle foto..è più per un fattore estetico,mi fa male vederlo così :')..non ha neanche un mese di vita.
 

Omniadie

Utente Attivo
278
14
CPU
INTEL 3570K 4.5
Dissipatore
Kraken 31X
Scheda Madre
Asrock 4 Extreme
HDD
OCZ SSD 100 240 GB + HGST 1000TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHZ
GPU
SAPPHIRE ATI VAPOR R9 290 OC 1100 1400
Audio
CREATIVE SOUND BLASTER Z
Monitor
ASUS 27"
PSU
Berlin 630w
Case
AeroCool Strike-X One (OPEN)
OS
Windows 10
Ciao
Allora come assistenza Asus io due volte lo ho usata e mi sono trovato sempre bene. Sono rapidi e mi hanno risolto il problema.

Per la lente chiedi a chi ne capisce di lenti
Un ottico

Per il prezzo da usato togli un 20 % più un altra cosa per il difetto...
Quindi stai sui 200 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: zuma

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ciao
Allora come assistenza Asus io due volte lo ho usata e mi sono trovato sempre bene. Sono rapidi e mi hanno risolto il problema.

Per la lente chiedi a chi ne capisce di lenti
Un ottico

Per il prezzo da usato togli un 20 % più un altra cosa per il difetto...
Quindi stai sui 200 euro.
Idem... sempre un ottimo servizio assistenza. Impeccabile direi.
 
  • Mi piace
Reazioni: zuma

Nerd99

Nuovo Utente
94
6
ciao scusatemi se il post è un po vecchio ma ho anche io questo problema ma però sulla fotocamera frontale dello smartphone in questione è un asus zenfone 2 5.5"
che c'è dentro un pò di polvere e non so come risolvere, preciso che il mio smartphone è stato in assistenza non da asus per riparazione touch screen.che mi è costato 90 € e non ho voglia di spenderci ancora. mi direste come risolvere? grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ciao scusatemi se il post è un po vecchio ma ho anche io questo problema ma però sulla fotocamera frontale dello smartphone in questione è un asus zenfone 2 5.5"
che c'è dentro un pò di polvere e non so come risolvere, preciso che il mio smartphone è stato in assistenza non da asus per riparazione touch screen.che mi è costato 90 € e non ho voglia di spenderci ancora. mi direste come risolvere? grazie

Aprilo e puliscila
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!