RISOLTO Problema led rosso ram mobo dopo aver staccato e riattaccato alimentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

claud137

Nuovo Utente
20
2
CPU
i7 10700k
Dissipatore
nzxt kraken
Scheda Madre
msi z590
RAM
32 GIGA 3200mhz
GPU
rtx 30080
Monitor
LG ultragear gp850
PSU
850 gold
Case
nzxt elite
Buongiorno a tutti, ieri ho staccato l'alimentatore dal pc (i7 7700k, 16 giga ram, x270 msi tomahawk) per provarlo su un altro pc, quando lo riattaccato al pc iniziale, questo si è acceso, alla schermata di windows però non riconosceva più la tastiera pertanto non potevo entrare. ho riavviato il pc e da qual momento non parte più, ho la spia led sulla mobo rossa ram. ho provato a staccare la scheda video ed ogni altra periferica, ho spostato le ram provando un banco solo per ogni slot. Ho fatto anche il reset della mobo togliendo la batteria e anche facendo fare contatto. niente da fare, ho provato anche un altro banco ram. non so più che fare, sarà partita la mobo? spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento. vi ringrazio anticipatamente.
claudio
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,281
Buongiorno a tutti, ieri ho staccato l'alimentatore dal pc (i7 7700k, 16 giga ram, x270 msi tomahawk) per provarlo su un altro pc, quando lo riattaccato al pc iniziale, questo si è acceso, alla schermata di windows però non riconosceva più la tastiera pertanto non potevo entrare. ho riavviato il pc e da qual momento non parte più, ho la spia led sulla mobo rossa ram. ho provato a staccare la scheda video ed ogni altra periferica, ho spostato le ram provando un banco solo per ogni slot. Ho fatto anche il reset della mobo togliendo la batteria e anche facendo fare contatto. niente da fare, ho provato anche un altro banco ram. non so più che fare, sarà partita la mobo? spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento. vi ringrazio anticipatamente.
claudio
Immagino che prima di fare il tutto, ed in ogni momento delle varie operazioni, tu abbia staccato la spina......vero?
 

claud137

Nuovo Utente
20
2
CPU
i7 10700k
Dissipatore
nzxt kraken
Scheda Madre
msi z590
RAM
32 GIGA 3200mhz
GPU
rtx 30080
Monitor
LG ultragear gp850
PSU
850 gold
Case
nzxt elite
Immagino che prima di fare il tutto, ed in ogni momento delle varie operazioni, tu abbia staccato la spina......vero?
Si certo, le ho provate tutte.... pensi sia la mobo??
 

claud137

Nuovo Utente
20
2
CPU
i7 10700k
Dissipatore
nzxt kraken
Scheda Madre
msi z590
RAM
32 GIGA 3200mhz
GPU
rtx 30080
Monitor
LG ultragear gp850
PSU
850 gold
Case
nzxt elite
Mai sentito che una scheda madre si sia rotta semplicemente per staccare e riattaccare l'alimentatore con le dovute maniere, ma tutto puo' essere. Se hai gia' provato di tutto, non so che dire

Mai sentito che una scheda madre si sia rotta semplicemente per staccare e riattaccare l'alimentatore con le dovute maniere, ma tutto puo' essere. Se hai gia' provato di tutto, non so che dire.
Ho staccato la spina dell alimentatore a pc spento. Ho tirato via l'alimentatore, dopo una mezz ora l ho riattaccato a tutti i componenti, il pc è andato a video normalmente ma non riconosceva la tastiera. L ho spento tenendo premuto il tasto di accensione del case.. dopo di che il buoi.. led dram rosso acceso.. ho ordinato nuova moto e cpu visto che la z270 nn si trova più.. speriamo che riaperta tutto...
 

claud137

Nuovo Utente
20
2
CPU
i7 10700k
Dissipatore
nzxt kraken
Scheda Madre
msi z590
RAM
32 GIGA 3200mhz
GPU
rtx 30080
Monitor
LG ultragear gp850
PSU
850 gold
Case
nzxt elite
.. ho sostituito la mobo ed il pc è ripartito normalmente.. grazie cmq . Problema risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili