Problema led power

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Ciao a tutti, premetto che ho postato qui perché mi sembrava la sezione più appropriata, ma se ho sbagliato spostate!
Il problema è che, quando il pc è acceso, il led la maggior parte del tempo è spento, poi ogni tanto si accende, ma anche quando è acceso ha degli sbalzi di illuminazione, per farvi capire meglio ho provato a fare un video:
https://vimeo.com/131747739
Ho controllato il collegamento dei pin sulla scheda madre, (asrock z87m extreme 4) ma è tutto collegato bene!
Sapete da che può dipendere?
Se può far comodo l'alimentatore è un termaltake hamburg 530.
Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi!
 

mattia5566

Utente Attivo
345
113
CPU
Fx 8320
Scheda Madre
Ga 970a-ud3p
HDD
segate barracuda 1 T
RAM
kingston hyper x
GPU
R9 280
PSU
XFX 650w
Case
DIY
OS
windows 8.1
Guarda se i pin del interruttore sono attaccati bene, altrimenti prova a vedere se riesci a smotarlo, è qualche collegamento interno
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Guarda se i pin del interruttore sono attaccati bene, altrimenti prova a vedere se riesci a smotarlo, è qualche collegamento interno

L'interruttore e il led sono separati, il primo va benissimo, non mi ha mai dato problemi, il led invece è fissato sul case sotto l'interruttore e isolato con quella che sembra essere colla a caldo.
Ho notato che sulla mobo ci sono due uscite pled, una (quella più classica) a due pin che sta insieme a reset hddled ecc. Ed è quella dove è collegato il tutto, la seconda uscita è a 3 pin, sai a che serve?
Il case è un aerocool ds cube!
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Up, so che non è fondamentale per il funzionamento del Pc ma vorrei risolvere lo stesso il problema!!!
 

pippobar

Nuovo Utente
19
3
Ciao, se hai i piedini del led separati prova a metterli nel secondo attacco pled delle mobo (quello a 3 pin) Di solito il primo è il + il secondo vuoto e il terzo è il -
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Ciao, se hai i piedini del led separati prova a metterli nel secondo attacco pled delle mobo (quello a 3 pin) Di solito il primo è il + il secondo vuoto e il terzo è il -

Ciao, si quell'attacco ce l'ho e avevo provato a fare un collegamento ma non sono sicuro se era come dici, appena posso, riapro e controllo. Il + è il primo da destra?
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Ciao, se hai i piedini del led separati prova a metterli nel secondo attacco pled delle mobo (quello a 3 pin) Di solito il primo è il + il secondo vuoto e il terzo è il -

Dovrebbe essere impresso sulla scheda

ciao, scusa per il ritardo ma in questi giorni non sono mai stato a casa, comunque ho provato a fare come dici e non è cambiato niente, il led continua a non andare.
da cosa potrebbe dipendere?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti, premetto che ho postato qui perché mi sembrava la sezione più appropriata, ma se ho sbagliato spostate!
Il problema è che, quando il pc è acceso, il led la maggior parte del tempo è spento, poi ogni tanto si accende, ma anche quando è acceso ha degli sbalzi di illuminazione, per farvi capire meglio ho provato a fare un video:
https://vimeo.com/131747739
Ho controllato il collegamento dei pin sulla scheda madre, (asrock z87m extreme 4) ma è tutto collegato bene!
Sapete da che può dipendere?
Se può far comodo l'alimentatore è un termaltake hamburg 530.
Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi!
Non è il collegamento se lo fosse non vedresti il led accendersi.
Gli sbalzi luminosi sono una conseguenza di una giunzione del led che stà morendo, andrebbe cambiato, e la cosa è più semplice da fare che a dirsi.
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Non è il collegamento se lo fosse non vedresti il led accendersi.
Gli sbalzi luminosi sono una conseguenza di una giunzione del led che stà morendo, andrebbe cambiato, e la cosa è più semplice da fare che a dirsi.

Quindi basta cambiare il led?? Per il collegamento basta la giunzione dei cavi o vanno saldati?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Quindi basta cambiare il led?? Per il collegamento basta la giunzione dei cavi o vanno saldati?
Per giunzione intendo il chip interno del led quello che gli permette di emettere luce, i collegamenti vedi se ti può essere utila questa illustrazione che ti fà vedere il lato posito ed il lato negativo:
come-montare-una-striscia-led-sotto-il-cruscotto-dellautomobile_c35648090b0bad2ba2c938457589083e.jpg
i cavi saldati sarebbe meglio, ma se li unisci a mano e li isoli come si deve andrà bene lo stesso.
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
Per giunzione intendo il chip interno del led quello che gli permette di emettere luce, i collegamenti vedi se ti può essere utila questa illustrazione che ti fà vedere il lato posito ed il lato negativo:
come-montare-una-striscia-led-sotto-il-cruscotto-dellautomobile_c35648090b0bad2ba2c938457589083e.jpg
i cavi saldati sarebbe meglio, ma se li unisci a mano e li isoli come si deve andrà bene lo stesso.

Scusa l'ignoranza, quindi cosa dovrei fare? Cambiare led o smontarlo e cercare di fare qualche riparazione (anche se non ho capito dove)?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,267
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Scusa l'ignoranza, quindi cosa dovrei fare? Cambiare led o smontarlo e cercare di fare qualche riparazione (anche se non ho capito dove)?
I led non si riparano, lo devi cambiare.
Potrai anche...se vuoi, metterlo di colore differente.
 

Aroon22

Utente Attivo
242
22
I led non si riparano, lo devi cambiare.
Potrai anche...se vuoi, metterlo di colore differente.
oook, quindi era come pensavo, mi sapresti indicare (qui o in mp) un negozio affidabile dove comprarli o va bene la classica "baia"?
per il collegamento va bene il semplice contatto o ci vuole una saldatura?
 

pippobar

Nuovo Utente
19
3
Va benissimo la baia. Con la saldatura viene un lavoro più pulito ma se anche fai i collegamenti con del termorestringente va bene lo stesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili