Problema lag rx580

dricksick

Nuovo Utente
60
2
Buonasera a tutti,
è da un pò di giorni che la gpu fa degli scherzetti, in pratica su qualsiasi gioco, gli fps sono bassissimi e di conseguenza lag continui, inoltre la percentuale di utilizzo è sempre al 100%, la cosa strana è che sugli stessi giochi ho sempre giocato a settaggi massimi senza alcun tipo di problema, non capisco cosa gli abbia o gli dia fastidio ora.....
Ho provato di tutto ma il problema persiste.....
Qualcuno che mi può aiutare?
Grazie a tutti
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Se non ci dici almeno che sistema hai è difficile aiutarti

Indica tutti i componenti compreso alimentatore e monitor
 

dricksick

Nuovo Utente
60
2
Se non ci dici almeno che sistema hai è difficile aiutarti

Indica tutti i componenti compreso alimentatore e monitor
Mobo: AsRock Fatal1ty h170 performance
CPU: Intel i5-6500
Ram : 16gb ddr4
Gpu: Sapphire nitro rx580 8gb
Alimentatore: XFX ts550w
Monitor: AOC E2460SH

Penso di non aver dimenticato nulla......
 

Techs

Nuovo Utente
23
6
Le temperature sono normali? Hai installato nuovi driver di recente? Le percentuali di utilizzo di cpu e ram sono nella norma?
 

dricksick

Nuovo Utente
60
2
Le temperature sono normali? Hai installato nuovi driver di recente? Le percentuali di utilizzo di cpu e ram sono nella norma?
È tutto nella norma, sia di temperature che di carico, ho installato di recente driver, ma il problema lo avevo anche prima.... Ho pensato anche a qualche App che magari ho installato che gli può aver dato fastidio ma nulla
 

Techs

Nuovo Utente
23
6
È tutto nella norma, sia di temperature che di carico, ho installato di recente driver, ma il problema lo avevo anche prima.... Ho pensato anche a qualche App che magari ho installato che gli può aver dato fastidio ma nulla
Hai provato anche ad eseguire qualche benchmark per i vari componenti hardware, per vedere se il comportamento è lo stesso? Magari può esserti utile per escludere problemi specifici. Anche un controllo dei voltaggi di alimentazione potrebbe essere una buona idea, tanto per escludere anche problemi di questo tipo.

Poi la soluzione estrema è il classico formattone riparatore, se il problema è hardware, rimane. Se si risolve, vuol dire che era software. Poi per carità, prima di farlo aspetta altri consigli migliori dei miei. ;)
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Prima di formattare sarebbe meglio capire se c'è qualcosa a livello hardware,puoi postare una foto in spoiler del case aperto e il tipo di case e se hai qualche dissipatore grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili