Problema joystick ps2 aiuto!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Raga ho un problema con un controller originale ps2 in pratica per farvi capire il problema vi dico che mettendo gta san Andreas ho notato che X e L1 rimangono perennemente premuti ma non fisicamente perché i bottoni non sono incriccatti si schiacciano come fossero nuovi ma rimangono perennemente premuti nel gioco,ho provato a pulire le piste e i tasti ma nulla,i gommini sono liberi non perennemente premuti,polvere non ce n'è,qualcuno sa aiutarmi?
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Raga ho un problema con un controller originale ps2 in pratica per farvi capire il problema vi dico che mettendo gta san Andreas ho notato che X e L1 rimangono perennemente premuti ma non fisicamente perché i bottoni non sono incriccatti si schiacciano come fossero nuovi ma rimangono perennemente premuti nel gioco,ho provato a pulire le piste e i tasti ma nulla,i gommini sono liberi non perennemente premuti,polvere non ce n'è,qualcuno sa aiutarmi?
Il gioco e per pc o per ps2 e usi in emulatore? Cosa hai usato per collegare il joystick ps2? Lo hai testato con altri giochi?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Bearded

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Il gioco e per pc o per ps2 e usi in emulatore? Cosa hai usato per collegare il joystick ps2? Lo hai testato con altri giochi?

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Ciao,il gioco su ps2 e originale ps2 anche il gioco,si stessa cosa su altri giochi,ho usato gta come riferimento perché hai un omino quindi ogni tasto che premi esegue una determinata mossa,e conoscendo bene gta so che quei due tasti provocano le azioni che esegue l'omino da solo
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Ciao,il gioco su ps2 e originale ps2 anche il gioco,si stessa cosa su altri giochi,ho usato gta come riferimento perché hai un omino quindi ogni tasto che premi esegue una determinata mossa,e conoscendo bene gta so che quei due tasti provocano le azioni che esegue l'omino da solo
Se usi un emulatore per giocare ed hai un adattatore per usare il joystick allora ti consiglio di controllare le impostazioni dell'emulatore e l'adattatore del joystick. Se in caso usi la ps2 allora penso sia il joystick

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Se usi un emulatore per giocare ed hai un adattatore per usare il joystick allora ti consiglio di controllare le impostazioni dell'emulatore e l'adattatore del joystick. Se in caso usi la ps2 allora penso sia il joystick

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

no non uso emulature,il problema mi si presenta su pS2 originale con gioco originale,si penso anche io che sia il joystick ovviamente,e volevo sapere se qualcuno sapeva come risolvere
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
no non uso emulature,il problema mi si presenta su pS2 originale con gioco originale,si penso anche io che sia il joystick ovviamente,e volevo sapere se qualcuno sapeva come risolvere
Ti consiglio di aprire il joystick se hai manualità per controllare le saldature dei cavi, se questi fossero ok allora penso che difficilmente riesci a sistemarlo

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Ti consiglio di aprire il joystick se hai manualità per controllare le saldature dei cavi, se questi fossero ok allora penso che difficilmente riesci a sistemarlo

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
l'ho aperto e pulito tutti i contatti :c è che non vorrei spendere 20€ di joystick nuovo aspetto se altri hanno qualcosa da dire sennò rinuncero
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
l'ho aperto e pulito tutti i contatti :c è che non vorrei spendere 20€ di joystick nuovo aspetto se altri hanno qualcosa da dire sennò rinuncero
Da possessore di tale joystick e console ti posso dire che se si danneggiano può essere in qualsiasi parte cavo compreso anzi molte volte li si danneggia se si arrotola il cavo oppure al connettore se tiri dal filo invece che dal connettore

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Da possessore di tale joystick e console ti posso dire che se si danneggiano può essere in qualsiasi parte cavo compreso anzi molte volte li si danneggia se si arrotola il cavo oppure al connettore se tiri dal filo invece che dal connettore

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
ne ho avuti pure io parecchi e rotti parecchi però aprendoli sono riuscito a ripararli alcuni,ma come detto questo è come se avesse i tasti L1 e x perennemente premuti nonostante i due bottini non sia fisicamente premuti perché io posso schiaccirli normalmente e sembrano perfetti però poi nel gioco si presenta questo problema
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Io ho un problema più o meno simile su dark souls per pc però con quello della ps3, il quale sembra che io stia girando la visuale quando non è così ed il joystick funziona bene sulla ps3. Ti consiglio di provare il joystick sul pc e anche il gioco tramite emulatore sempre se hai l'adattatore per il joystick così da verificare se anche lì hai lo stesso problema

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 

Bearded

Nuovo Utente
63
6
Io ho un problema più o meno simile su dark souls per pc però con quello della ps3, il quale sembra che io stia girando la visuale quando non è così ed il joystick funziona bene sulla ps3. Ti consiglio di provare il joystick sul pc e anche il gioco tramite emulatore sempre se hai l'adattatore per il joystick così da verificare se anche lì hai lo stesso problema

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
quello della visuale di soluto sono gli analogici incantati
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Lo so però il problema è del gioco anzi di microsoft che costringe a chi produce i giochi che usi quelli della xbox

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Un tempo la play era tanta roba, però dalla 3 non è più la stessa che ha fatto divertire

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 

samuele 65

Nuovo Utente
6
0
Raga ho un problema con un controller originale ps2 in pratica per farvi capire il problema vi dico che mettendo gta san Andreas ho notato che X e L1 rimangono perennemente premuti ma non fisicamente perché i bottoni non sono incriccatti si schiacciano come fossero nuovi ma rimangono perennemente premuti nel gioco,ho provato a pulire le piste e i tasti ma nulla,i gommini sono liberi non perennemente premuti,polvere non ce n'è,qualcuno sa aiutarmi?
molto probabilmente saranno i contatti del controller, prova a smontarlo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!