Problema Joy-Con Nintendo Switch

speedyrizla

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti gli utenti del forum .
Ho un problema con la mia Nintendo Switch (primo modello) che cercherò di spiegarvi e ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi una mano .
Da un paio di giorni la mia Nintendo Switch non rileva il Joy-Con sinistro attaccato alla console , o meglio , lo rileva come in carica ma non è utilizzabile se non in modalità bluetooth (costringendomi ad utilizzare quindi anche il destro esclusivamente in modalità bluetooth).
Ho provato a pulire i contatti con alcool e con lo spazzolino ma niente da fare .
Peraltro ho notato che mentre il joycon destro è molto stabile quando collegato alla console (ovvero non si estrae se non premendo il pulsantino posteriore e sfilandolo) , il joycon sinistro è più semplice da sfilare (anche senza premere il pulsantino) .
Non riesco a trovare una soluzione , ripeto che il joycon sinistro viene rilevato dalla console che lo legge come sotto carica ma ciò nonostante lo rileva comunque come disconnesso dalla Switch e quando collego il destro mi dice di giocare con i joycon staccati .
Grazie a chiunque vorrà provare ad aiutarmi .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!