problema irrisolvibile

Pubblicità

baniadam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, spero che almeno voi possiate aiutarmi..
Ho comprato due mesi fa un pc nuovo.
Lavorando con programmi di grafica 3D ho cercato di procurarmi le migliori prestazioni con quello che potevo spendere (le caratteristiche le ho pubblicate sul mio profilo).
Purtroppo un po' per cattivi consigli (raid5) e un po' per errori commessi da gente che si reputava esperta (installazione di acronis true image per linux!), ho continuato ad avere enormi problemi e a spendere soldi in riparazioni e consulenze inutili.

In realtà il problema più grande, che ancora non sono riuscito a risolvere è il fatto che il computer si impalla, o si riavvia, di punto in bianco senza nessun preavviso o logica. A volte dopo ore, a volte dopo pochi minuti dall'accensione.
All'inizio pensavo fosse un problema di corrente, o la connessione.. succede spesso quando sono su internet ma ha provato a spegnersi e riavviarsi anche quando il modem è spento.

Non me lo spiego, tengo sul desktop il misuratore di CPU e quando si blocca i valori sono sempre bassi.
Ho pensato all'areazione del case, ma l'ho fatto controllare e va benissimo.

Sono disperato, quando lavoro cerco di salvare spesso ma è assolutamente esasperante: mi blocca download a metà, mi fa perdere tanto di quel tempo che tiro pugni e calci ai muri.

Avete idea di cosa possa essere? Potrebbe esserci un problema di compatibilità tra le componenti?

Vi ringrazio in anticipo, sperando di ricevere una qualche saggia risposta.

ok sto scaricando MemTest 3.8
il pc è questo:

CPU
core i7 920 2.67 Ghz 1333 8MB

Mainboard
P6T-DELUXE/V2

RAM
4GB KIT DDR3-2000 PLATINUM 9-9-9-30 (2GBx2)

Hard Disk
4 dischi da 500GB

Scheda Video
GFORCE GTX295 1792MB PCX

Alimentatore modulare
800watt S-TECH

Sistema Operativo
Vista Ultimate s.p.2 - 32bit

Case
centurion 5

da quello che ho visto,la tua configurazione è la seguente:

cpu: intel core I7 920
main:Asus P6T-DELUXE/V2
ram:4GB DDR3-2000 PLATINUM (2GBx2) (la marca delle ram dovrebbe essere OCZ? strano che ti hanno messo un kit dualchannel,anzichè un trichannel)
hard disk: 4 dischi da 500gb
scheda video:GFORCE GTX295 1792MB PCX
Ali: 800 watt(la marca?)

finora io con l'unica configurazione socket 1366+intel core I7 che ho potuto testare con mano,un kit dualchannel non l'avevo mai provato,su una main che supporta il trichannel.

Magari è proprio quello che da dei problemi.

P.s in ogni caso sarebbe meglio usare un Os a 64 bit per sfuttare a pieno la ram in tuo possesso

finora io con l'unica configurazione socket 1366+intel core I7 che ho potuto testare con mano,un kit dualchannel non l'avevo mai provato,su una main che supporta il trichannel.

Magari è proprio quello che da dei problemi.

P.s in ogni caso sarebbe meglio usare un Os a 64 bit per sfuttare a pieno la ram in tuo possesso

In realtà l'avevo comprato per usare un sistema 64bit, ma poi ho dovuto lasciare perdere per la difficoltà di trovare i programmi adatti.

non credo dato che gli i7 supportano benissimo anche il dual channel

guarda da questo lato a livello di piattaforme core I7,non sono molto afferrato,quindi ho pensato che ci potesse essere qualche problema mettendo kit dualchannel,su una piastra nativa trichannel.

In ogni caso un'informazione utile in più che si aggiunge, per futuri assemblamenti di pc con core I7.:)

ho eseguito il Mem Test per un paio d'ore ma nessun errore è stato riscontrato... oggi si sarà riavviato una decina di volte, non so più cosa pensare...

hai la possibilità di provare un altro alimentatore(abbastanza potente)?

Sono d'accordo con andy84...comincia a prendere in considerazione come prima cosa l'alimentazione.
Tutti i cavi al posto giusto ecc...
Poi se hai la possibilità di testare un alimentatore superiore,sarebbe ottimale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro