Ciao a tutti
Ho un contratto con la telecom da anni e ho un problema che persiste da sempre ma a periodi: a un certo punto la connessione ''cade'', si spegne la spia di internet (sul modem telecom) e tutte le altre rimangono accese. Sia che il computer sia connesso via cavo sia con il wifi. Il problema persiste fino a quando il modem non viene riavviato manualmente, poi durerà per una mezzoretta per poi ripresentarsi. Mi sono state fatte BEN 2 porte nuove (nella centralina) e cambiati 3 modem. Al che ho provato ad utilizzare un modem non telecom senza risultati.
I tecnici che son venuti a casa per provare a risolverlo hanno detto che tutti i valori di linea sono ottimali, sono anche vicino alla loro centralina.
Come posso risolvere questo problema?
Ho un contratto con la telecom da anni e ho un problema che persiste da sempre ma a periodi: a un certo punto la connessione ''cade'', si spegne la spia di internet (sul modem telecom) e tutte le altre rimangono accese. Sia che il computer sia connesso via cavo sia con il wifi. Il problema persiste fino a quando il modem non viene riavviato manualmente, poi durerà per una mezzoretta per poi ripresentarsi. Mi sono state fatte BEN 2 porte nuove (nella centralina) e cambiati 3 modem. Al che ho provato ad utilizzare un modem non telecom senza risultati.
I tecnici che son venuti a casa per provare a risolverlo hanno detto che tutti i valori di linea sono ottimali, sono anche vicino alla loro centralina.
Come posso risolvere questo problema?