Problema iperfibra vodafone.

francesco ostuni12

Nuovo Utente
1
0
Salve, scrivo per un problema relativo al servizio vodafone che ho da poco installato. (iperfibra vodafone 100mb/s)
Dopo essermi informato riguardo velocità in download e upload, ho attivato il servizio. Mi erano stati "promessi" 70mb in download e 20mb in up. Dopo aver effettuato l'istallazione faccio vari speedtest per verificare l'effettuale velocità, risultata poi essere 20mb in dowload e 10mb in upload.

Non sono esperto a riguardo, però mi sono informato un pò e ho trovato dati magari utili a chi ne sa più di me:
-La mia rete è collegata alla seconda presa di casa (non so se ciò possa determinare una così grande perdita in download)
-Mi trovo a 400mt dal cabinet
-SNR: 6,6db ATTENUAZIONE LOOP: 32/40db (riguardo questi ultimi dati non ne so nulla, e non so quali siano i parametri e tutto il resto)

Se qualcuno potrebbe darmi una mano a capire un pò tutto, gliene sarei grato.
Grazie in anticipo.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Di norma con le connessioni FTTC il modem deve essere attaccato alla prima presa collegata al cavo che proviene dalla cabina, il resto dell'impianto deve essere scollegato se non serve, oppure se vi è necessità della linea telefonica viene collegato direttamente al modem.
sez-imp-1.png
Questo è il solo modo per essere sicuri che il calo di prestazioni non sia causato da problemi all' interno della tua abitazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!