Problema internet: "Rete non identificata: internet non disponibile" windows 10

Topogigio il salvatore

Nuovo Utente
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0
Ciao, ci tengo nel mentre a ringraziarvi per il vostro tempo.
il problema è il seguente, in pratica ho recuperato un pc che usavo 1 anno fa e che era in buone condizioni e che non mi dava problemi di alcun tipo, sono tornato ad usarlo recentemente e ho trovato l'avversità del fatto che il computer non riesce a collegarsi al modem sia attraverso il LAN che attraverso Wirless, devo precisare che il computer però riesce a collegarsi tranquillamente al hotspot del mio telefono.
successivamente sono andato a fare dei test: ho provato a vedere se il cavo LAN fosse diffettoso e non lo è stato, ho cambiato l'oggetto (pennetta esterna, non so il nome tecnico) che permette la trasmissione del wirless e ho provato i seguenti passaggi:
-ho modificato i server DNS come illustrato da più guide, sia mettendo il dns automatico, sia provando il DNS di google "8888 8844"
-ho fatto la diagnosi della rete
-ho sostituito (come poc'anzi detto) il cavo ethernet
-aggiornato la scheda di rete
-attraverso il prompt dei comandi ho richiesto un nuovo indirizzo IP
-ho verificato la configurazione DHCP
-ho reimpostato la rete attraverso questi comandi, semrpe nel prompt dei comandi in modalità amministratore:
netsh winsock reset catalog
netsh int ipv4 reset reset.log
netsh int ipv6 reset reset.log
-ho reinstallato la scheda di rete
-rimosso il risparmio energetico della scheda di rete
Sono abbastanza disperato ahahah
 

quizface

Utente Èlite
12,852
4,152
Ciao, ci tengo nel mentre a ringraziarvi per il vostro tempo.
il problema è il seguente, in pratica ho recuperato un pc che usavo 1 anno fa e che era in buone condizioni e che non mi dava problemi di alcun tipo, sono tornato ad usarlo recentemente e ho trovato l'avversità del fatto che il computer non riesce a collegarsi al modem sia attraverso il LAN che attraverso Wirless, devo precisare che il computer però riesce a collegarsi tranquillamente al hotspot del mio telefono.
successivamente sono andato a fare dei test: ho provato a vedere se il cavo LAN fosse diffettoso e non lo è stato, ho cambiato l'oggetto (pennetta esterna, non so il nome tecnico) che permette la trasmissione del wirless e ho provato i seguenti passaggi:
-ho modificato i server DNS come illustrato da più guide, sia mettendo il dns automatico, sia provando il DNS di google "8888 8844"
-ho fatto la diagnosi della rete
-ho sostituito (come poc'anzi detto) il cavo ethernet
-aggiornato la scheda di rete
-attraverso il prompt dei comandi ho richiesto un nuovo indirizzo IP
-ho verificato la configurazione DHCP
-ho reimpostato la rete attraverso questi comandi, semrpe nel prompt dei comandi in modalità amministratore:
netsh winsock reset catalog
netsh int ipv4 reset reset.log
netsh int ipv6 reset reset.log
-ho reinstallato la scheda di rete
-rimosso il risparmio energetico della scheda di rete
Sono abbastanza disperato ahahah
Con il computer collegato via ethernet al router, dai il comando - ipconfig /all - e posta il risultato
 

massimo64

Nuovo Utente
1,411
241
controlla se ti colleghi ipv4 o ipv6 perché non tutti supportano ipv6 e poi che sistema operativo usi ? Te lo dico perché anche la ormai anche con win7 pro si iniziano ad avere problemi nel riconoscere il router più attuali ,quindi è necessario o il service pack ultimo del sistema operativo o un sistema operativo almeno win 10 pro con gli ultimi aggiornamenti
 

Heise

Utente Attivo
983
251
CPU
Intel Core i5 3570 @ 3.4GhZ / i7 9750h @ 4.5GhZ
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412s / NA
Scheda Madre
Asus P8H77-V-LE / NA
HDD
Crucial SSD MX500 250GB + HDD Seagate 1TB / SSD 250GB (M.2) + HDD 1TB 7200rpm
RAM
Kingston 16GB DDR3 1600MhZ (4GB x 4) / 16GB DDR4 2400MhZ (8GB x 2)
GPU
MSI GTX 1060 Gaming 6GB / RTX 2060 6GB
Audio
Integrata / Nahimic
Monitor
Samsung T24D390 24" FHD / FHD 17"
PSU
XFX ProSeries 550W / NA
Case
Thermaltake Commander GS-III / MSI GL75 9SE
Periferiche
LiteOn iHas124 Rev.B + Logitech G920 + Joypad Xbox One/PC + Joypad Xbox360/PC
OS
Windows 10 Pro
Ciao, ci tengo nel mentre a ringraziarvi per il vostro tempo.
il problema è il seguente, in pratica ho recuperato un pc che usavo 1 anno fa e che era in buone condizioni e che non mi dava problemi di alcun tipo, sono tornato ad usarlo recentemente e ho trovato l'avversità del fatto che il computer non riesce a collegarsi al modem sia attraverso il LAN che attraverso Wirless, devo precisare che il computer però riesce a collegarsi tranquillamente al hotspot del mio telefono.
successivamente sono andato a fare dei test: ho provato a vedere se il cavo LAN fosse diffettoso e non lo è stato, ho cambiato l'oggetto (pennetta esterna, non so il nome tecnico) che permette la trasmissione del wirless e ho provato i seguenti passaggi:
-ho modificato i server DNS come illustrato da più guide, sia mettendo il dns automatico, sia provando il DNS di google "8888 8844"
-ho fatto la diagnosi della rete
-ho sostituito (come poc'anzi detto) il cavo ethernet
-aggiornato la scheda di rete
-attraverso il prompt dei comandi ho richiesto un nuovo indirizzo IP
-ho verificato la configurazione DHCP
-ho reimpostato la rete attraverso questi comandi, semrpe nel prompt dei comandi in modalità amministratore:
netsh winsock reset catalog
netsh int ipv4 reset reset.log
netsh int ipv6 reset reset.log
-ho reinstallato la scheda di rete
-rimosso il risparmio energetico della scheda di rete
Sono abbastanza disperato ahahah

Se si collega al tuo telefono significa che è da escludere un problema al PC, quindi, per un'analisi più accurata potresti:
1) Scaricare Wireshark ed effettuare una cattura traffico mentre tenti di collegarti al tuo modem:
Dovresti catturare il traffico dall'interfaccia cui tenti di collegarti (Ethernet o Wireless) e vedere se:
  • Comunica con il default gateway (router);
  • Tenta di richiedere l'indirizzo dal server DHCP (router).
2) Postare il risultato, come già detto da @quizface , di un ipconfig /all
3) Configurarti un indirizzo IP statico nella subnet del tuo modem (ovviamente libero, nessuno dovrebbe usarlo) e provare a pingare il modem o un apparato connesso alla stessa rete (ad es. il telefono)
 
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