Problema internet PC portatile

Giovanni Giacalone

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ragazzi e grazie in anticipo, ho comprato da poco un pc HP portatile e venendo al succo del discorso ho scaricato su un giochino per passarmi il tempo post studio, ho notato subito che qualcosa non andava conoscendo anche abbastanza bene la mia connessione, insomma laggavo molto per una 50mb.
Oggi ho provato a fare dei ping test con il mio pc e dopo i primi test notavo che il ping è salta nel senso che passa da 15ms a 1000ms ecc... Ho provato quindi a rifare i test con il pc di mio fratello un lenovo anch'esso portatile, di fascia nettamente inferiore al mio e il ping è fisso a 20ms con 1ms max di jitter a differenza del mio che arrivava fino a 200-1000ms. Aiutate un povero e triste player.
Grazie in anticipo
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Assicurati di:
aver installato l'ultima versione di windows 10
dopo aver installato l'ultima versione di windows 10 vai sul sito HP, cerca il tuo portatile e reinstalla i driver della scheda di rete wireless
 

Giovanni Giacalone

Nuovo Utente
3
0
Ho già controllato tutto ciò oggi ho disinstallato tutti i driver della scheda wireless e reinstallati ma niente.
Ho ripristinato il pc ai dati di fabbrica pensando che fosse qualche conflitto appunto di driver ma niente.
Siete la mia ultima speranza :cry:
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
mettiti il più vicino al modem/router e fai il test.
 

Giovanni Giacalone

Nuovo Utente
3
0
Ho fatto i test praticamente attaccato al modem ed ecco i risultati (quello in basso è il primo che è discreto oltre a quei picchi anomali, gli ultimi due nemmeno riesce a finirli talmente è alto il ping).
Per il "giochino" adesso non è esiste più perchè ho appunto come già detto riportato il pc ai dati di fabbirca penso di aver eliminato ogni probabilità che sia quello no?

EDIT: ho aggiunto la seconda immagine, test effettuati con il cellulare, stessa connessione.

Immagine.png Screenshot_2019-10-15-01-22-03-645_com.android.chrome.png
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!