Problema internet Lenovo

Stefania Rajah

Nuovo Utente
7
0
Ho un contratto internet fibra wind con modem windhub e un Computer Lenovo ideapad 310 con I7 7th. quando utilizzo la fibra, il mio pc si disconnette ad intermittenza dalla rete fibra (sia se collegato alla 2.,4 Ghz che alla 5 Ghz). non è un problema di scheda di rete poichè se connetto il pc ad un hotspot o all'adsl, che avevo in precedenza, questo non accadeva. Inoltre se connetto il pc tramite cavo ethernet al modem fibra, non riscontro alcun problema. Vi riporto i dettagli della scheda di rete: Realtek 8821AE wireless lan 802.11AC PCI-E NIC. Non riesco a venire a capo di questo problema. Mi sapete aiutare?? Grazie
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
A me pare proprio un problema della scheda wireless visto che con la rete cablata non hai alcun problema del genere :)
Che tipo di fibra hai?
 

Stefania Rajah

Nuovo Utente
7
0
Fibra 200 di wind tre. Penso anche io sia un problema sia scheda wireless ma non saprei come risolvere in quanto ho fatto aggiornamento, abilitato e disabilitato più volte la scheda ma nulla. Non riesco a venirne a capo.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
I driver li hai scaricati dal sito produttore del notebook?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Praticamente, se tu ti colleghi al wifi del tuo modem, ed inizi ad utilizzare la connessione, questa si scollega, ma solo se usi il modem della fibra.
Mentre con l'hotspot tutto ok ed anche via cavo.
Corretto?
Intanto fai una scansione con adwcleaner, pulisci e riavvia ( è in versione portable, quindi non si installa nè si paga ).
 

Stefania Rajah

Nuovo Utente
7
0
si esattamente, con hotspot mobile e linea adsl nessun problema; comunque ho fatto la pulizia con adwcleaner con riavvio ecc... ma il problema persiste, allego uno screen in cui mostro effettivamente cosa succede:

Si può notare che la rete a cui sono collegato risulta essere "Connessa, protetta" ma le pagine internet nonostante i ripetuti ricaricamenti non vengono caricate (non dipende dal browser poichè il problema si verifica ugualmente anche con Microsoft Edge). Inoltre vorrei precisare che sugli altri dispositivi mobili collegati in wifi al modem non riscontro problemi: ad esempio se la connessione l'ho persa sul pc, sullo smartphone non c'è alcuna perdita di connessione.
 

Allegati

  • Screenshot (94)_LI.jpg
    Screenshot (94)_LI.jpg
    655.1 KB · Visualizzazioni: 23
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
vai sul simobolino del wifi, fai click con il destro e fai "risoluzione problemi".
Che errore ti riscontra?
 

Stefania Rajah

Nuovo Utente
7
0
Ecco questo è il messaggio di errore che rilevo ogni volta che sono connesso in generale al modem fibra a prescindere che io sia collegato via ethernet e via wifi.
N.B. questo messaggio di errore lo rilevo anche quando sono via ethernet e la connessione non dà alcun problema

Comunque questo messaggio di errore quando sono connesso al modem adsl o tramite hotspot non lo rileva, quindi in questa situazioni lo strumento "Risoluzione dei problemi" non rileva alcun errore.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    37.8 KB · Visualizzazioni: 36

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili