PROBLEMA Problema interferenza nelle casse

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, ho un amplificatore a cui sono collegate delle casse, fin qui tutto bene, ma ho notato che se le attacco al pc tramite cavo RCA o AUX che sia, sento continuamente il rumore di un'interferenza e se, per esempio, accendo la luce, sento il click nelle casse.
(Questo non succede se lo attacco al telefono). Si può risolvere per caso con delle prese filtrate tipo questa (https://goo.gl/eixQo1 ) o in altri modi? Grazie
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per 15€ potresti provare ma ho più di qualche dubbio. Se vuoi andare sul sicuro prenditi un DAC con ingresso ottico, la scheda madre che hai indicato nel profilo ha tale uscita. L'ottico isola galvanicamente la sorgente dal ricevitore, inoltre prendendo un DAC alimentato a 5V potresti alimentarlo con un powerbank nel caso il disturbo viaggiasse anche attraverso l'alimentatore del DAC stesso. Non è una soluzione comodissima ma in compenso avresti un'alimentazione pulitissima che ti darebbe il massimo delle prestazioni dal tuo DAC.
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
Per 15€ potresti provare ma ho più di qualche dubbio. Se vuoi andare sul sicuro prenditi un DAC con ingresso ottico, la scheda madre che hai indicato nel profilo ha tale uscita. L'ottico isola galvanicamente la sorgente dal ricevitore, inoltre prendendo un DAC alimentato a 5V potresti alimentarlo con un powerbank nel caso il disturbo viaggiasse anche attraverso l'alimentatore del DAC stesso. Non è una soluzione comodissima ma in compenso avresti un'alimentazione pulitissima che ti darebbe il massimo delle prestazioni dal tuo DAC.
Non è che potresti linkarmene uno? Per darmi un'idea, grazie per la risposta :)

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Considera una spesa dai 65€ a salire, dipende dal tuo budget e dalle tue aspettative. Se mi dai una cifra indicativa mi rendi le cose più facili, idem se mi descrivi il resto dell'impianto audio così vediamo su che livelli conviene attestarsi.
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
Pensa che io volevo spendere al massimo 20€ ahahah, questo perché non è che si senta male per via Delle interferenza ma danno solo un po' di fastidio. Comunque ho due casse della Sony da 60 Watt RMS tipo (sono vecchie), poi come ampli uno Skytronic 103.202, da 400W

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non te lo dico per cattiveria, ma se fossi passato da qui prima di acquistare l'amplificatore ti avrei fatto prendere qualcosa diecimila volte meglio... Non è che saresti ancora in tempo per usufruire del reso?
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
no ormai no, ma comunque per quello che ascolto io mi va bene, l'ho pagato 40€ e mi soddisfa, so che c'è di meglio in giro, ma avendolo già provato da un amico ne ho comprato uno uguale. Comunque è una roba del genere quello che serve? https://goo.gl/hakqaY
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ni, il FiiO D03K è letteramente il minimo sindacale, sotto questo fai finta che non esista nulla. In realtà immaginando un impianto un po' più carrozzato pensavo più ad un FX DAC-X6, ma già col FiiO sei assolutamente a posto.
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
Ni, il FiiO D03K è letteramente il minimo sindacale, sotto questo fai finta che non esista nulla. In realtà immaginando un impianto un po' più carrozzato pensavo più ad un FX DAC-X6, ma già col FiiO sei assolutamente a posto.
Va bene grazie, ma se lo compro sei sicuro che non ci saranno più interferenze o robe così?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Le interferenze elettriche non possono viaggiare via ottico ma possono viaggiare attraverso l'alimentazione. Penso che sia difficile in quanto hai detto che l'amplificatore non è affetto quando collegato al cellulare, questo mi rende sicuro che la "porta d'ingresso" sia il PC. Al 95% risolvi utilizzando il FiiO normalmente via ottico, se così non fosse ti basta alimentarlo con un comunissimo power bank per cellulari, sicuramente ne avrai qualcuno a casa. In questo modo il FiiO risulterà elettricamente isolato sia dalla rete elettrica che dal PC stesso e in più suonerà meglio che con l'alimentatorino switching economico con cui esce di fabbrica. In alternativa puoi anche provare un caricabatterie per cellulare, per esempio quelli originali Apple, Samsung ed LG hanno un'uscita molto pulita.
 

fruso

Nuovo Utente
137
12
CPU
AMD FX 8320E 4.2GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Msi Gaming 970
HDD
Kingston HyperX 120Gb; Seagate Barracuda 1Tb; 500Gb Western Digital Blue
RAM
Kingston Hyperx Savage 1600Mhz ddr3 8gb
GPU
XFX RX 5600XT
Monitor
Samsung 24'' 144Hz VA
PSU
Thermaltake Smart SE 530W
Case
Corsair Spec - 01
Net
Fibra FTTC (45 Down 11 Up)
OS
Windows 10 Pro
Grazie mille per la risposta allora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili