Problema Intel Core 2 Q9505

Dan Sherwind

Nuovo Utente
7
2
Salve a tutti,
avendo un PC risalente all'età della pietra (2005) ho cercato di migliorarlo pezzo per pezzo, ma il processore resta un problema. Ho provato a montare un Q9505, però all'avvio del computer, quest'ultimo si spegne in 1-2 secondi. Queste sono le mie specifiche:

Scheda madre: MSIT MS-9158 (Socket LGA775)
RAM: DDR2 KINGSTON 4x1
GPU: GeForce 210 1GB

Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Non ha senso e non conviene nemmeno a livello economico migliorarlo pezzo per pezzo.

Se fa così vuol dire che o il Bios della scheda madre non è compatibile oppure è la scheda madre che non è compatibile con la cpu che hai preso.

Sicuro che abbia il socket 775 e non 478?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Secondo CPU-Z il Socket è 775

Non riesco proprio a trovare info su internet relative alla specifiche della scheda madre. Non ho trovato nemmeno il manuale o un indizio del pc legato alla scheda madre che hai.
Ho trovato un manuale relativo ad un pc Matsonic MS9158 che però ha il socket 478 e quindi non c' entra nulla con il tuo pc XD.

Che cpu montava prima la scheda madre?

Posta per favore qui la schermata "Cpu" e la schermata "scheda madre" che trovi su Cpu-Z.
 
I

il velo di Maya

Ospite

Era quello che pensavo all' inizio e cioè la tua scheda madre non è assolutamente compatibile con nessuna Cpu Core 2 quad. Nemmeno il Q6600 che è del 2006 ed ha una FSB (front side bus) più basso (1066mhz) è compatibile con la tua scheda madre. Il Bios non c' entra nulla.

La tua scheda madre supporta solo cpu socket con FSB 800, che sono i Pentium 4, Pentium D e solo 4 modelli di Core 2 duo.

Poi non so se lo sai ma pure il massimo quantitativo di ram è di 4gb (4x1gb) ddr2 533 mhz.
 

Dan Sherwind

Nuovo Utente
7
2
Era quello che pensavo all' inizio e cioè la tua scheda madre non è assolutamente compatibile con nessuna Cpu Core 2 quad. Nemmeno il Q6600 che è del 2006 ed ha una FSB (front side bus) più basso (1066mhz) è compatibile con la tua scheda madre. Il Bios non c' entra nulla.

La tua scheda madre supporta solo cpu socket con FSB 800, che sono i Pentium 4, Pentium D e solo 4 modelli di Core 2 duo.

Poi non so se lo sai ma pure il massimo quantitativo di ram è di 4gb (4x1gb) ddr2 533 mhz.
Si lo so, grazie dell'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!