PROBLEMA Problema installazione windows su ssd 960 evo

AnimalBrain

Nuovo Utente
6
1
Buon giorno a tutti,
come da titolo potete già capire che ho dei problemi a installare windows sull' ssd della samsung (960 evo 250 gb);
la scheda madre riesce a vedere l'ssd e l'ho aggiornata all'ultima versione (asrock a320m-dgs versione bios 4.7) nell' installazione di windows 10 riesce a vedere l'ssd e fa l'installazione, al riavvio la scheda madre dice che non ha nessun sistema operativo e di riavviare il pc con mettendo un hdd con il sistema operativo (questo messaggio esce su qualsiasi hdd senza sistema operativo, non solo in questo caso specifico) ci ho passato molto tempo e inserendo un'hdd (uno da 1tb normale) con il sistema operativo e entrando dentro windows noto che nell'ssd c'e installato il sistema operativo di windows 10, ma alquanto pare ha problemi a leggerlo, dopo tentativi di formattazione e reinstallazione non ne sono sono venuto a una, fino a quando mi viene l'ultima disperata idea di installare windows 8.1 nell'ssd, spengo e riaccendo il pc dopo la installazione di windows e riconosce il sistema operativo, ma dice che e danneggiato e non può avviarlo... quindi torno nel bios a inserire come priorità l'hdd (quello da 1tb) con windows 10, riavvio il pc, carica windows, e improvvisamente, mi da 2 opsioni di avvio, sia il windows 10 nell' hdd, sia il windows 8.1 nell'ssd, provo ad avviare l' 8.1 e magicamente fa l'installazione, ma, il problema rimane, se uso l'ssd come boot principale mi da errore, che cosa posso fare??
Grazie in anticipo ^^



20 M DOPO XD allego l'immagine di errore di windows 8.1 nell'ssd
 

Allegati

  • DSC_0058.JPG
    4.9 MB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
Ciao,
come hai installato win10? tramite usb?
comunque, prova se puoi, prova a rifare la chiavetta con media creation tools (selezionando flash usb). Poi scollega tutti i dischi tranne l'ssd, durante l'installazione selezione personalizzata, una volta che sei sulla finestra dove visualizzi tutte le partizioni del disco, le elimini tutte finchè non te ne rimane 1 (probabilmente con scritto "unità non allocata..") la selezioni ed installi.
 

AnimalBrain

Nuovo Utente
6
1
Grazie per la risposta,
ho installato windows 10 tramite usb, ma perchè dovrei fare questa operazione? io devo far si che l'ssd parta diretto senza farmi il messaggio d'errore(ora sto utilizzando l'ssd ma sono riuscito a farlo partire utilizzando la priorità nel boot della scheda madre a un' hdd a qui gli ho installato lo stesso windows 10 della stessa chiavetta a qui ho provato a installarlo anche nell'ssd, all'avvio automaticamente windows mi vede sia il windows 10 dell'ssd sia quello dell'hdd e mi fa scegliere cosa avviare, se stacco l'ssd e tengo l'hdd con windows 10, il pc parte come dovrebbe partire normalmente, ovviamente entrando nel windows dell'hdd, invece se stacco l'hdd e tengo l'ssd oppure seleziono la priorità del boot sull'ssd mi da il messaggio d'errore) , e installare windows 10 su un'altra partizione che non sia l'ssd non credo che serva a tanto, comunque ci proverò dopo il lavoro
 

kraken_3

Utente Èlite
1,724
434
e installare windows 10 su un'altra partizione che non sia l'ssd non credo che serva a tanto, comunque ci proverò dopo il lavoro
Se fai come ti ho scritto non installi win10 su un'altra partizione, anzi, vai ad eliminare tutte le partizioni e lo installi correttamente
 

AnimalBrain

Nuovo Utente
6
1
Ho risolto, in poche parole l'ssd era difettato, ho chiesto ad Amazon se poteva mandarmene un'altro e ho spedito indietro quello difettato.
Molte grazie lo stesso per l'aiuto ciaooo
 
  • Mi piace
Reazioni: spartano 83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili