Problema installazione windows 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GioPro_

Nuovo Utente
18
2
Ciao a tutti, sto cercando di installare windows 7 su un portatile acer travelmate p 238 m ,ma quando faccio partire il programma di installazione mi compare questo messaggio d'errore: "Manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd".
Sto installando windows da una chiavetta usb 2.0 in una porta usb 2.0, mi viene un dubbio sul fatto che il pc abbia un ssd m.2 sata, ma visto che è sata anche se è in un formato m.2 non penso possa dare problemi. Qualcuno sa aiutarmi?
Ringrazio chiunque mi risponderà.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti, sto cercando di installare windows 7

Ciao! Ma perchè vuoi installarci Windows 7? La chiavetta USB è originale per windows 7? oppure è una chiavetta avviabile realizzata da te?
Inoltre su quel portatile che versione di windows c'era installata prima?
 

GioPro_

Nuovo Utente
18
2
Vorrei installarci windows 7 perchè l'hardware di questo pc è davvero scarso, La chiavetta usb l'ho realizzata io, vorrei fare un dual boot con windows 10 che è il sistema originale

ps. chiavetta realizzata con rufus

IMG_9873.JPG

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Vorrei installarci windows 7 perchè l'hardware di questo pc è davvero scarso, La chiavetta usb l'ho realizzata io, vorrei fare un dual boot con windows 10 che è il sistema originale

Ma sicuramente se il problema è la scarsità di prestazioni, installare windows 7 non è la soluzione...!
Puoi descrivere le caratteristiche di quel notebook?

Lo sai che qui sul forum dovrebbe esserci una sezione dedicata a come sistemare le impostazioni corrette per rendere più leggero e fluido windows 10 su dispositivi meno prestanti...!
 

GioPro_

Nuovo Utente
18
2
Intel pentium 4405u 2.10ghz, 4 gb di ram ddr3, intel hd graphichs 510, ssd m.2 sata molto lenta. Non so nemmeno perchè installino windows 10 su questi portatili...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Intel pentium 4405u 2.10ghz, 4 gb di ram ddr3, intel hd graphichs 510, ssd m.2 sata molto lenta. Non so nemmeno perchè installino windows 10 su questi portatili...

Guarda, c'è molto di peggio! Piuttosto io ci metterei altri 4GB di RAM (o comunque il massimo possibile) e se c'è lo slot, ci metterei un nuovo SSD o SATA o M.2 della Crucial....! Fatto questo ci fai un installazione pulita di windows 10! Poi, ripeto, ci sistemi tutte le impostazioni per renderlo il più leggero possibile...! Magari puoi pensare di installarci il 10 in versone Home o "S"....
 

Gi0vanni_

Nuovo Utente
53
6
Vorrei installarci windows 7 perchè l'hardware di questo pc è davvero scarso, La chiavetta usb l'ho realizzata io, vorrei fare un dual boot con windows 10 che è il sistema originale
Post unito automaticamente:

ps. chiavetta realizzata con rufus
Hai provato a crearla con il tool ufficiale? (Windows 7 USB/DVD download tool)

Inviato da SM-J415FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Metti un ssd e vai con Windows 10.
Windows 7 è EoL da gennaio 2020
Fai la chiavina usb con media creation tool Microsoft
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili