PROBLEMA Problema installazione Windows 10 su WinPad 911

Irome

Nuovo Utente
27
2
CPU
Inter Quad Core Q9550 2.83 Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-C/1600
HDD
3x 2TB
RAM
2x 2GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GT 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Acer LCD 22 Pollici
PSU
Kraun P600ATX 600W
Case
Nzxt Apollo Cs-nt-apollo-s
OS
Windows 7 Ultimate Edition
Ignaro delle conseguenze ho deciso di installare l'aggiornamento sul mio Tablet (scaricando l'aggiornamento su una MicroSD, considerando che di fabbrica ha poca memoria disponibile questo Tablet), ma l'installazione risultava lentissima e a un certo punto si blocca completamente, e dopo un riavvio forzato il sistema di ripristino di Windows 8.1 non andava più.

Informandomi ho scoperto che l'aggiornamento a Windows 10 per questo WinPad diretto dalla Microsoft non era compatibile. Ma solo da installazione di boot USB con la ISO di Windows 10.
Quindi ho provato cancellando tutte le partizoni comprese quelle di sistema creandone una nuova. Avvio l'installazione e prosegue bene fino al 100%. Al riavvio però non carica Windows per concludere l'instalazione, ma appare una schermata tipo DOS con una lista di stringhe gialle e grige, e alla fine dice:

Press ESC in 1 seconds to Skip startup.nsh, any other key to continue.
Shell> _

non so cosa sia e a cosa serva, il problema e che ho provato più volte a reinstallare con diverse iso, ma ogni volta appare questa EFI Shell se non sbaglio... e non riesco a caricare Windows.

Qualcuno può aiutarmi? Sapete dirmi qual'è il problema e come posso risolverlo?
 

Lenore

Nuovo Utente
84
16
CPU
Intel Xeon E5-2670v3
Dissipatore
Tarocco a 3 ventole con le lucette, da AliExpress
Scheda Madre
MB cinesissima Machinist X99, microATX (sempre AliExpress)
HDD
SSD economici assortiti senza badare alla marca, svariati WD e Seagate da 4 TB tutti a 5400rpm
RAM
DDR4, 32 cinesissimi GB ECC in Quad Channel, senza pretese
GPU
XFX Radeon R9 380 4GB
Audio
Integrata sdozza (nemmeno l'uscita ottica...) + Behringer UMC22 (usb)
Monitor
Hanns-G HQ271HPG, 27'' WQHD, origine di tutti i miei mali
PSU
Corsair CV750
Case
Sharkoon TG4
Periferiche
Mouse da ufficio Logitech da 4,99€, tastiera qualsiasi purché con switch blu
Net
3G Wind a giga NON illimitati. Perché odio Eolo con tutto il cuore
OS
Windows 11

Irome

Nuovo Utente
27
2
CPU
Inter Quad Core Q9550 2.83 Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-C/1600
HDD
3x 2TB
RAM
2x 2GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GT 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Acer LCD 22 Pollici
PSU
Kraun P600ATX 600W
Case
Nzxt Apollo Cs-nt-apollo-s
OS
Windows 7 Ultimate Edition
Ciao Lenore, ho letto l'articolo che mi hai postato, anche se non è precisamente per il mio modello di Tablet, cmq non ho capito qual'è il problema, sul bios dice che il processore è a 64bit e windows 8.1 che era installato prima era a 64bit. Quindi cosa vuol dire che ha il supporto esclusivo allo UEFI a 32 bit? Posso solo installare Windows 10 a 32bit?

Fin ora ho provato a installare sempre versioni a 64bit, e mi davano sempre il problema che ho scritto sull'altro messaggio. Stamani ho provato a installare a 32bit ed è partito, il problema e che non ci sono driver, e il sito di Mediacom non li ha rilasciati, e cmq penso che siano stati progettati per 64bit.

Non c'è proprio nessuna soluzione per mettere Windows 10 a 64bit?
Per quanto riguarda i driver c'è un modo di trovarli su qualche sito non ufficiale?
 

Irome

Nuovo Utente
27
2
CPU
Inter Quad Core Q9550 2.83 Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-C/1600
HDD
3x 2TB
RAM
2x 2GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GT 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Acer LCD 22 Pollici
PSU
Kraun P600ATX 600W
Case
Nzxt Apollo Cs-nt-apollo-s
OS
Windows 7 Ultimate Edition
Visto che non risponde nessuno in questo Forum per aiutarmi, ho cercato una soluzione da solo.
La condivido in modo che possa essere di aiuto a chi ha avuto il mio stesso problema...

Da quanto ho capito il problema è la mancanza di supporto da parte della Mediacom che non fornisce nessun tipo di driver e ha costruito il tablet con un sistema di avvio a 32bit ma con sistema operativo a 64bit personalizzato dall'azienda stessa, in modo che non si possa cambiare.

Una volta che si formatta si perde driver, licenza, garanzia e la possibilità di avere un sistema a 64bit.
Quindi l'unica soluzione è installare Windows 10 a 32bit per ora...

Posto i Driver che ho trovato grazie a un generoso donatore, e vi posto anche il link della discussione che mi ha fornito queste informazioni. Consiglio assolutamente di leggerla.

http://answers.microsoft.com/it-it/...m/19db5e6c-934e-4ac7-95fc-602368304e9b?page=1

Driver Winpad W911 3G:

https://www.dropbox.com/sh/ic8idllu8y9quwu/AADpJoK9IOBCdGPZP_cn42_Ra?dl=0
 

Lenore

Nuovo Utente
84
16
CPU
Intel Xeon E5-2670v3
Dissipatore
Tarocco a 3 ventole con le lucette, da AliExpress
Scheda Madre
MB cinesissima Machinist X99, microATX (sempre AliExpress)
HDD
SSD economici assortiti senza badare alla marca, svariati WD e Seagate da 4 TB tutti a 5400rpm
RAM
DDR4, 32 cinesissimi GB ECC in Quad Channel, senza pretese
GPU
XFX Radeon R9 380 4GB
Audio
Integrata sdozza (nemmeno l'uscita ottica...) + Behringer UMC22 (usb)
Monitor
Hanns-G HQ271HPG, 27'' WQHD, origine di tutti i miei mali
PSU
Corsair CV750
Case
Sharkoon TG4
Periferiche
Mouse da ufficio Logitech da 4,99€, tastiera qualsiasi purché con switch blu
Net
3G Wind a giga NON illimitati. Perché odio Eolo con tutto il cuore
OS
Windows 11
Purtroppo nei forum le persone rispondono se e quando possono :)
Mi fa piacere che tu abbia trovato la soluzione, ma non capisco le tue preoccupazioni: quel tablet ha solo 2 GB di ram, e per il momento la stragrande maggioranza dei programmi viene ancora compilata a 32 bit. Se aggiungiamo il fatto che hai trovato i drivers, a parte l'annosa questione garanzia non hai nessuno svantaggio pratico a rinunciare ai 64...
 

Enigma838

Nuovo Utente
1
0
Visto che non risponde nessuno in questo Forum per aiutarmi, ho cercato una soluzione da solo.
La condivido in modo che possa essere di aiuto a chi ha avuto il mio stesso problema...

Da quanto ho capito il problema è la mancanza di supporto da parte della Mediacom che non fornisce nessun tipo di driver e ha costruito il tablet con un sistema di avvio a 32bit ma con sistema operativo a 64bit personalizzato dall'azienda stessa, in modo che non si possa cambiare.

Una volta che si formatta si perde driver, licenza, garanzia e la possibilità di avere un sistema a 64bit.
Quindi l'unica soluzione è installare Windows 10 a 32bit per ora...

Posto i Driver che ho trovato grazie a un generoso donatore, e vi posto anche il link della discussione che mi ha fornito queste informazioni. Consiglio assolutamente di leggerla.
http://answers.microsoft.com/it-it/...m/19db5e6c-934e-4ac7-95fc-602368304e9b?page=1

Driver Winpad W911 3G:

https://www.dropbox.com/sh/ic8idllu8y9quwu/AADpJoK9IOBCdGPZP_cn42_Ra?dl=0

Ciao Irome.
Chissà se hai ancora a disposizione quei driver. Ho provato ad aprire il link su Dropbox, ma non risulta più attivo.
Grazie, ciao.
 

Irome

Nuovo Utente
27
2
CPU
Inter Quad Core Q9550 2.83 Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-C/1600
HDD
3x 2TB
RAM
2x 2GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GT 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Acer LCD 22 Pollici
PSU
Kraun P600ATX 600W
Case
Nzxt Apollo Cs-nt-apollo-s
OS
Windows 7 Ultimate Edition
Ciao Irome.
Chissà se hai ancora a disposizione quei driver. Ho provato ad aprire il link su Dropbox, ma non risulta più attivo.
Grazie, ciao.

Scusa se rispondo tardi, cmq se ti servono sempre i driver li ho.
 

pc83

Nuovo Utente
1
0
Scusa se rispondo tardi, cmq se ti servono sempre i driver li ho.
Buongiorno,
è da alcuni giorni che cerco i driver per la scheda di rete del wireless per SmartBook 14 Mediacom ma non riesco a trovare nulla di utile se riesci a ripubblicare il link dropbox.
Grazie
 

Irome

Nuovo Utente
27
2
CPU
Inter Quad Core Q9550 2.83 Ghz
Scheda Madre
Asus P5KPL-C/1600
HDD
3x 2TB
RAM
2x 2GB Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D
GPU
NVIDIA GeForce 9600 GT 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Acer LCD 22 Pollici
PSU
Kraun P600ATX 600W
Case
Nzxt Apollo Cs-nt-apollo-s
OS
Windows 7 Ultimate Edition
Posto una breve guida per chi ha avuto problemi con l'installazione dei drivers su Windows 10 e ci ha perso molto tempo:


1. Dopo l'installazione pulita di W10 ho ripristinato i drivers seguendo la procedura all'interno del file .zip: http://www.mediafire.com/file/q70egf23t6731a9/Drivers.zip (il driver della fotocamera non ha funzionato)


2. (OPZIONALE) E' possibile ripristinare i drivers anche con questo passaggio, saltando il primo (personalmente non ho provato, non so se la fotocamerà funzionerà, potete provare). Ho scaricato backup dei drivers di un Winpad W911 3G: ho ripristinato i drivers facendo il restore del file .zip con Double Driver: https://double-driver.it.uptodown.com/windows


3. (OPZIONALE) Molti hanno ripristinato quasi tutti i drivers scaricando Driver Booster: https://www.iobit.com/en/driver-booster.php questo software trova automaticamente tutti i drivers mancanti e aggiorna quelli obsoleti (io personalmente l'ho utilizzato dopo aver installato tutti i drivers con i passaggi precedenti, per aggiornare quelli obsoleti), alcuni hanno risolto il problema della Fotocamera e del GPS con questo software.


GPS:

Per poter utilizzare il GPS bisogna attivarlo dal BIOS collegando il Tablet con la sua tastiera e premendo ESC o DELETE all'accensione. Dopo che siete entrati nel BIOS spostatevi con la feccia destra su Advanced e andate con la feccia giù su OS/BOM Configuration e premete Invio, scorrete in basso su GPS select, premete Invio e abilitatelo spostandovi du BCM4752 e premete Invio. Dopo di che premete ESC andate su Save & Exit e premete Invio sulla voce Save Changes and Exit.

Avviate normalmente Windows, scaricate ed estraete questo file: poi premete il tasto destro del mouse su Start e cliccate su Gestione Dispositivi, su Sensori vi apparirà il driver non installato del GPS, cliccateci col destro e poi su Cerca il software del driver nel computer, sciegliete la cartella che avete estratto e installate il driver, dopo su gestione dispositivi clic destro e cliccate su Rileva modifiche hardware, vi apparirà un altro driver del GPS, ripetete la stessa procedura di prima anche per questo e avete finito.


Fotocamera:

Per far funzionare la fotocamera ho cercato su Google i drivers IDTP9145: http://eu7-cdn.devid.info/download/a857322eeb4d413ebc2ed30026b8d4b1/253110_Platform%20Drivers_Intel_1.0.0.1064_W10x86_A.zip , dovrebbe contenere altri Drivers aggiornati per il Tablet oltre a quello della Fotocamera. Estraete questo file in una cartella poi premete il tasto destro del mouse su Start e cliccate su Gestione Dispositivi, andate su Dispositivi di acquisizione immagini e dovrebbe apparirvi il driver non funzionante "Intel imaging signal processor 2400 o 2500" se non ricordo male, cliccateci col destro del mouse e poi Aggiorna driver, sciegliete Cerca il software del driver nel computer, e selezionate la cartella che avete estratto, proseguite e alla fine dell'installazione del driver se tutto è andato bene il driver della fotocamera dovrebbe esser cambiato con: Intel(R) AVStream Camera. Dopo questa procedura la fotocamera dovrebbe funzionare. Utilizzate l'applicazione fotocamera per controllare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili