Problema installazione VGA Integrata i3-3220

Pubblicità

Polignao

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti! Mi è capitato poco tempo fa di assemblare un PC con una ASUS P8Z77-V LX2. Come da titolo vi è stato installato un i3-3220, abbinato ad una PNY 660 XLR8 (Non Ti). Ora... Pensavo giustamente di sfruttare le funzionalità LucidLogix, che se ho ben capito sono disponibili quando si hanno una iGPU ed una discreta su PCIe, quindi ho installato i Driver della scheda Video discreta in primis... Dopodiché provando ad installare tutte le versioni dei driver Intel per la grafica integrata, continuo a ricevere un messaggio di errore in cui si dice che il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione. Questo mi successe anche dopo aver formattato un portatile con grafica integrata. Evidentemente sbaglierò qualcosa io. Avete consigli, idee?

Grazie in anticipo.

In effetti devo dire che sul sito non c'è alcun riferimento a quella funzionalità. Tuttavia nella sezione dei Download è messa tra le Utilities una versione del software LucidLogix, e se non sbaglio, ma purtroppo ora non lo ho a portata di mano, anche sul libretto è definito che la funzionalità è disponibile. (Sempre, correzioni eventuali a questa cosa da qualcuno che lo sa per certo sono ben accette). Assumendo anche che non sia supportato, perché non potrei installare i driver della GPU integrata? Mi sembra sinceramente una stupidaggine, chiedo scusa per l'arroganza e ringrazio intanto per la tua risposta :)

In effetti devo dire che sul sito non c'è alcun riferimento a quella funzionalità. Tuttavia nella sezione dei Download è messa tra le Utilities una versione del software LucidLogix, e se non sbaglio, ma purtroppo ora non lo ho a portata di mano, anche sul libretto è definito che la funzionalità è disponibile. (Sempre, correzioni eventuali a questa cosa da qualcuno che lo sa per certo sono ben accette). Assumendo anche che non sia supportato, perché non potrei installare i driver della GPU integrata? Mi sembra sinceramente una stupidaggine, chiedo scusa per l'arroganza e ringrazio intanto per la tua risposta :)
i driver della gpu integrata si installano se metti il cavo video sull'uscita della mainboard e setti nel bios l'uscita primaria sulla gpu integrata...

Buono a sapersi! Farò un test in tal caso. Una volta fatto questo, per sfruttare il Virtu bisogna lasciare il monitor collegato all'uscita della MB o posso ricollegarlo direttamente alla scheda video?

Buono a sapersi! Farò un test in tal caso. Una volta fatto questo, per sfruttare il Virtu bisogna lasciare il monitor collegato all'uscita della MB o posso ricollegarlo direttamente alla scheda video?
ci sono 2 modi di utilizzarlo performance e risparmio energetico, il 1 coleghi sulla vga dedicata il secondo nell uscita della mainboard
comunque non te lo consiglio virtu è una cavolata, una buona idea ma è implementato male secondo me

Grazie ad entrambi! Ora mi è più chiara la situazione! Ancora non ho il PC sottomano e non ho potuto fare nessun tipo di prova.

Saluti. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro