PROBLEMA Problema installazione scheda Video Sapphire r7 250x vapor oc

Adriano Bruno

Nuovo Utente
32
1
Salve ragazzi non so come risolvere, intanto mi scuso se la sezione è quella sbagliata, vi illustro il problema.
Ho comprato una scheda Sapphire r7 250x vapor x oc per sostituire la scheda integrata della mia scheda madre , vi spiego la mia procedura:

Scheda Madre: m4n78 pro
Processore: Athlon 64 x4 630
S.O. : Windows Xp professional service pack 3 (32)

1)disabilitato in windows la scheda integrata
2)spento il pc e pluggato la nuova scheda
3)riavvio con bios settato sulla "scheda pcie before"
4)riavvio il pc e cambio cavo sulla hdmi della nuova scheda, appare tutto , windows xp mi rileva il nuovo hardware come dispositivo vga, ma non installa i driver e quindi non riconosce il modello..
5)scarico ed installo il catalyst completo dal sito amd circa 240mb lo lancio e fa una installazione non so di cosa
6)riavvio , l'immagine si vede (periferica vga riconosciuta) ma la scheda non ha i driver installati : in hardware pertanto appare "?"

Stamattina mi ripropongo di rifare la procedure per cui :

1)a Pc spento tolgo la schedda r7, avvio pc mi rileva in automatico la scheda geforce 8300 integrata
2)riavvio il pc ---> Bios ---> scelgo nei chipset grapghica card ----> pcie before ---gen2 if possible; salvo e spengo
3)attacco la scheda r7 nuova , riavvio, di nuovo rilevata da windows come periferica Vga ma non rileva modello e driver.
4)Sto chiedendo aiuto sul Forum !

P.s. piccola anomalia riscontrata da quando ho cominciato le operazioni di sostituzione : windows non mi permette piu' di mettere il sistema in disconnessione tenendomi il tasto oscurato, mi da soltanto riavvio e termina
 
Ultima modifica:

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
su un altro pc funziona?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve ragazzi non so come risolvere, intanto mi scuso se la sezione è quella sbagliata, vi illustro il problema.
Ho comprato una scheda Sapphire r7 250x vapor x oc per sostituire la scheda integrata della mia scheda madre , vi spiego la mia procedura:

Scheda Madre: m4n78 pro
Processore: Athlon 64 x4 630
S.O. : Windows Xp professional service pack 3 (32)

1)disabilitato in windows la scheda integrata
2)spento il pc e pluggato la nuova scheda
3)riavvio con bios settato sulla "scheda pcie before"
4)riavvio il pc e cambio cavo sulla hdmi della nuova scheda, appare tutto , windows xp mi rileva il nuovo hardware come dispositivo vga, ma non installa i driver e quindi non riconosce il modello..
5)scarico ed installo il catalyst completo dal sito amd circa 240mb lo lancio e fa una installazione non so di cosa
6)riavvio , l'immagine si vede (periferica vga riconosciuta) ma la scheda non ha i driver installati : in hardware pertanto appare "?"

Stamattina mi ripropongo di rifare la procedure per cui :

1)a Pc spento tolgo la schedda r7, avvio pc mi rileva in automatico la scheda geforce 8300 integrata
2)riavvio il pc ---> Bios ---> scelgo nei chipset grapghica card ----> pcie before ---gen2 if possible; salvo e spengo
3)attacco la scheda r7 nuova , riavvio, di nuovo rilevata da windows come periferica Vga ma non rileva modello e driver.
4)Sto chiedendo aiuto sul Forum !

P.s. piccola anomalia riscontrata da quando ho cominciato le operazioni di sostituzione : windows non mi permette piu' di mettere il sistema in disconnessione tenendomi il tasto oscurato, mi da soltanto riavvio e termina

Prima disinstalla il drivers della NVidia e ripulisci con Display Driver Uninstaller 15.5.0.0 in Safe Mode poi installi quelli della ATI
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!