Ciao a tutti ragazzi, ho un problema con un iMac (24'' inizio 2008); questo come OS montava un OS X Yosemite, siccome il proprietario lamentava rallentamenti e blocchi, di comune accordo decidiamo di reinstallarlo.
Non trovando più Yosemite sull'app store, scarico El Capitain e procedo ad eseguire tutti i passaggi come indicato in questo video:
Un primo problema si presenta quando faccio partire l'Utility Disc; questa si presenta in lingua "svedese" (probabilmente il proprietario l'ha comprato usato proprio in Svezia o su uno store svedese?) ...armato di traduttore, riesco comunque ad "inizializzare" e a far par partire l'installazione (che da schermata a video, non sembra essere El Capitan ma Yosemite 10.10.
Sembra partire perfettamente, quando ad un certo punto mi chiede di loggarmi con le credenziali apple (premetto che il proprietario non si era mai registrato e ho fatto io la registrazione poco prima di formattarlo per scaricare appunto, tramite appstore "El Capitain"), una volta inserite le credenziali mi compare l'avviso Questo articolo al momento non è disponibile. Riprova più tardi"
Le mie domande sono: 1) come posso sistemare il tutto e riuscire a reinstallare un sistema operativo funzionante? 2) non c'è un modo per cambiare di default la lingua dell'utility di ripristino?
Grazie già da adesso a coloro i quali mi aiuteranno
Non trovando più Yosemite sull'app store, scarico El Capitain e procedo ad eseguire tutti i passaggi come indicato in questo video:
Un primo problema si presenta quando faccio partire l'Utility Disc; questa si presenta in lingua "svedese" (probabilmente il proprietario l'ha comprato usato proprio in Svezia o su uno store svedese?) ...armato di traduttore, riesco comunque ad "inizializzare" e a far par partire l'installazione (che da schermata a video, non sembra essere El Capitan ma Yosemite 10.10.
Sembra partire perfettamente, quando ad un certo punto mi chiede di loggarmi con le credenziali apple (premetto che il proprietario non si era mai registrato e ho fatto io la registrazione poco prima di formattarlo per scaricare appunto, tramite appstore "El Capitain"), una volta inserite le credenziali mi compare l'avviso Questo articolo al momento non è disponibile. Riprova più tardi"
Le mie domande sono: 1) come posso sistemare il tutto e riuscire a reinstallare un sistema operativo funzionante? 2) non c'è un modo per cambiare di default la lingua dell'utility di ripristino?
Grazie già da adesso a coloro i quali mi aiuteranno