Problema installazione pandas con python3.6 su ubuntu 22.04

vinzinzinz

Nuovo Utente
33
1
Ciao ragazzi. Ho problemi con un'installazione di pandas su python3.6. Ho installato ubuntu 20.04 su parallels per Mac m1. Devo utilizzare python3.6. Ho un problema quando vado ad installare pandas e non riesco a risolvere. Non riesco a capire se è un errore di compatibilità con il SO, se è perché python3.6 non è compatibile con il processore oppure cos'altro... Ho installato gcc, g++, python3.6-dev ecc. Su un altro pc con ubuntu 20.04 funziona tutto, dalla disperazione ho aggiornato ad ubuntu 22.04, ma non è cambiato nulla. Allego link con codice di Errore .
Importante: Non posso cambiare versione di pandas e di python.
Grazie a tutti
 

vinzinzinz

Nuovo Utente
33
1
Sembra che tu non stia installando pandas, bensì lo stia compilando. Perché mai? Non puoi usare semplicemente pip3 install?
Io ho digitato pip3.6 install pandas=versione
No non posso usare pip, praticamente ho dei requirements e l’interprete è python3.6

EDIT: anche con pip3 mi dà lo stesso errore!
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Io ho digitato pip3.6 install pandas=versione
No non posso usare pip, praticamente ho dei requirements e l’interprete è python3.6

EDIT: anche con pip3 mi dà lo stesso errore!
E cosa c'entra?
I requirements servono per dire la versione dei moduli che usi, ma i moduli vengono installati con pip.
Infatti, se hai un file requirements puoi installare tutte le dipendenze con pip install -r /path/to/requirements.txt
Hai installato wheels?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: vinzinzinz

vinzinzinz

Nuovo Utente
33
1
E cosa c'entra?
I requirements servono per dire la versione dei moduli che usi, ma i moduli vengono installati con pip.
Infatti, se hai un file requirements puoi installare tutte le dipendenze con pip install -r /path/to/requirements.txt
Hai installato wheels?
Si 😭
EDIT: Riprovando stamattina molto probabilemente wheels non c'è. Quando provo ad installarlo mi dice
ERROR: No matching distribution found for wheels

Python:
wheel in ./.local/lib/python3.6/site-packages (0.37.1)

Codice:
pip3 show wheel
Name: wheel
Version: 0.37.1
Summary: A built-package format for Python
Home-page: https://github.com/pypa/wheel
Author: Daniel Holth
Author-email: dholth@fastmail.fm
License: MIT
Location: /home/vinz/.local/lib/python3.6/site-packages
Requires:
Required-by:
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si 😭
EDIT: Riprovando stamattina molto probabilemente wheels non c'è. Quando provo ad installarlo mi dice
ERROR: No matching distribution found for wheels

Python:
wheel in ./.local/lib/python3.6/site-packages (0.37.1)

Codice:
pip3 show wheel
Ma sei sicuro che i moduli sono compatibili con architettura arm64? (ovvero l'm1)
Io ti consiglio di settare il tuo ambiente con la versione di python per x86_64 (basta sostituire nel tuo venv la path di python x86_64).
 

vinzinzinz

Nuovo Utente
33
1
Ma sei sicuro che i moduli sono compatibili con architettura arm64? (ovvero l'm1)
Io ti consiglio di settare il tuo ambiente con la versione di python per x86_64 (basta sostituire nel tuo venv la path di python x86_64).
Ma se io non ho il venv e provo ad installarlo in locale un python3.6 x86_64 devo farlo con pyenv? Scusami ma mi sto approcciando ora e non so come si fa ciò che hai detto tu. Perché comunque il venv prende python3.6, ma questo deve essere installato sul mio locale (è il mio caso)
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ma se io non ho il venv e provo ad installarlo in locale un python3.6 x86_64 devo farlo con pyenv? Scusami ma mi sto approcciando ora e non so come si fa ciò che hai detto tu. Perché comunque il venv prende python3.6, ma questo deve essere installato sul mio locale (è il mio caso)
Purtroppo con chip M1 devi fare un pò di cose se alcuni moduli non sono compatibili.
Ora non ricordo se wheel non è supportato per arm64.
Comunque, devi scaricarti python per x84_64 e lo installi.
Usi PyCharm come IDE? se si, crea il venv e all'interno del venv devi sostituire python arm64 con python x86_64 (vedi che ci sono i file nel venv che crei)
 
  • Mi piace
Reazioni: vinzinzinz

vinzinzinz

Nuovo Utente
33
1
Purtroppo con chip M1 devi fare un pò di cose se alcuni moduli non sono compatibili.
Ora non ricordo se wheel non è supportato per arm64.
Comunque, devi scaricarti python per x84_64 e lo installi.
Usi PyCharm come IDE? se si, crea il venv e all'interno del venv devi sostituire python arm64 con python x86_64 (vedi che ci sono i file nel venv che crei)
Il problema è che python3.6 è solo x86_64, e non funziona lo stesso. Sarò costretto a comprare un altro notebook
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Il problema è che python3.6 è solo x86_64, e non funziona lo stesso. Sarò costretto a comprare un altro notebook
Un altro notebook? Guarda che io ho macbook m1 e uso python x86_64 senza problemi perchè a lavoro usiamo librerie non compatibili con m1. Comunque il 3.6 è solo x86_64 quindi ok.

Ma hai creato un venv nel progetto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

vinzinzinz

Nuovo Utente
33
1
Un altro notebook? Guarda che io ho macbook m1 e uso python x86_64 senza problemi perchè a lavoro usiamo librerie non compatibili con m1. Comunque il 3.6 è solo x86_64 quindi ok.

Ma hai creato un venv nel progetto?
Si certo che l’ho creato. Il venv lo creo con un pacchetto custom aziendale.
La cosa simpatica è che su Mac non ho problemi di installazione di pandas con Python x86_64.. sono abbastanza disperato ahahha
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Si certo che l’ho creato. Il venv lo creo con un pacchetto custom aziendale.
La cosa simpatica è che su Mac non ho problemi di installazione di pandas con Python x86_64.. sono abbastanza disperato ahahha
Ok, non avevi specificato questo o mi è sfuggito.
QUindi il problema è solo sulla macchina virtuale?
Dovrei vedere di persona il problema, tramite forum mi risulta complicato
 

vinzinzinz

Nuovo Utente
33
1
Vabbè ma comunque anche non settando l'ambiente virtuale, e quindi non utilizzando il pacchetto custom, mi dà lo stesso errore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili