Problema Installazione Nuova Scheda Video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gaggupeppe

Nuovo Utente
69
1
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata la scheda video Powercolor RX 480 Red Devil.
L'ho montata, aspettandomi di giocarci, ma non è stato cosi: tutte le ventole si accendono, il computer parte, ma nel monitor non c'è assolutamente NULLA, neanche la scritta della scheda madre. Solo e unicamente il monitor che avvisa che non c'è nessun input.
Lascio il pc a far girare le ventole, finché non si riavvia da solo. Dopo questo riavvio il pc rimane con le ventole accese, senza fare nulla. Per sicurezza, ho provato a mettere sia la vecchia scheda video (NVidia Gt) e sia un altra (nVidia GeForce 210).
Ho resettato il BIOS sia da jumper che staccando la batteria tampone, senza alcun risultato.
La mia configurazione:
Scheda madre: Foxconn H67m-s
PSU: Corsair da 650w 80 plus Bronze

Non credo che gli altri componenti siano importanti per la risoluzione del mio problema.

Aspetto ansiosamente una risposta :(
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
la scheda madre è di un preassemblato?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se la scheda é connessa al cavo displayport, ti sei assicurato che il monitor sia settato su displayport?

Se la scheda é connessa al cavo HDMI, ti sei assicurato che il monitor sia settato su HDMI?

Quando accendi il pc ed il monitor diventa nero, se aspetti qualche secondo senti i suoni di windows come se riuscisse ad entrare sul desktop lo stesso nonostante lo schermo nero?
 

gaggupeppe

Nuovo Utente
69
1
la scheda madre è di un preassemblato?
Si, la scheda Madre è di un preassemblato, e credo che sia questo il problema... Ho preso un vecchio PC del 2008(anch'esso preassemblato Yashi) e ci ho messo il mio alimentatore con la RX 480... ED È PARTITO! Quindi, molto probabilmente, la scheda madre è il problema...
 

gaggupeppe

Nuovo Utente
69
1
Se la scheda é connessa al cavo displayport, ti sei assicurato che il monitor sia settato su displayport?

Se la scheda é connessa al cavo HDMI, ti sei assicurato che il monitor sia settato su HDMI?

Quando accendi il pc ed il monitor diventa nero, se aspetti qualche secondo senti i suoni di windows come se riuscisse ad entrare sul desktop lo stesso nonostante lo schermo nero?

Ho usato sia l'hdmi che DVI, in entrambi ha fatto cilecca
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
aggiorna il bios della scheda madre...
se non funziona, hai trovato la colpa ;)
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Ho visto che la Foxconn che ha sotto ha l'alimentazione aggiuntiva della MB con l'attacco a 4 poli invece che a 8 come si usa ultimamente.
Visto che la RX480 mette molto stress sul connettore PCI Express non è che banalmente non riesce a dargli abbastanza elettricità?
 

gaggupeppe

Nuovo Utente
69
1
Ho visto che la Foxconn che ha sotto ha l'alimentazione aggiuntiva della MB con l'attacco a 4 poli invece che a 8 come si usa ultimamente.
Visto che la RX480 mette molto stress sul connettore PCI Express non è che banalmente non riesce a dargli abbastanza elettricità?
Proprio oggi stavo leggendo una discussione su reddit di una persona con il mio stesso problema... La discussione è ancora in corso, ma è emersa, per ora, proprio la tua ipotesi... Quindi credo che sia quello il problema
 

who lil when

Nuovo Utente
19
1
aggiorna il bios della scheda madre...
se non funziona, hai trovato la colpa ;)

salve, ho anchio un problema con la stessa scheda video ma con scheda madre diversa. ho aggiornato il bios all ultima versione dal sito ufficiale della asus. ma tramite hdmi ancora non mi avvia windows (nei negozi non ho trovato adattatore dvi-d a vga) , invece se collego alla scheda video integrata mi funziona sia tramite vga che hdmi
scheda madre e' asus b85m-g
alimentatore lc6560 gp4
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili