Problema installazione Messenger

• Autore discussione Autore discussione Pazzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve ragazzi, non riesco ad installare Windows live messenger 8.5 sul mio portatile, quando si avvia l'installazione e ricerca gli ultimi componenti và tutto ok, poi quando passa all'installazione di messenger mi dice che il software non è stato installato e di riprovare più tardi. Ho provato in tutti i modi, ho disinstallato la versione vecchia, ho controllato la presenza di spyware e di virus ma niente da fare, sembra che non ne voglia sapere di installarsi. Poi ora mi è venuta un'altra pippa mentale e cioè visto che ho installato windows xp con il sp3, magari quest'ultimo impedisce la corretta installazione di messenger.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Poco fà mi sono anche accorto che se scarico gli aggiornamenti per xp da Windows update mi dice che "gli aggiornamenti non sono stati installati a causa di un problema sul pc", però se scarico gli stessi direttamente dal sito microsoft mi và tutto liscio. Secondo voi il problema dell'installazione di messenger e quella degli aggiornamenti si possono correlare ad una stessa causa?

Tutto risolto ragazzi!!! Prima ho fatto una ricerca su internet per tentare di risolvere il problema degli aggiornamenti automatici e mi sono imbattuto in una guida che spiegava come fare: praticamente mi sono scaricato dal sito della Microsoft il tool "Windows update agent", l'ho installato come diceva la guida e poi con gli aggiornamenti è filato tutto liscio; automaticamente si è risolto anche il problema che avevo con l'installazione di messenger quindi alla fine deduco che la causa del malfunzionamento era correlabile in entrambi i casi.
OK, Vi ringrazio ugualmente ciao!!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro