PROBLEMA Problema installazione HDD

r3dl4nce

Utente Èlite
8,202
3,683
Nell'uso consumer gli NVMe danno veramente pochi vantaggi, potresti pensare di prendere un buon sata capiente

• Like
Reactions: Seifer92

Seifer92

Nuovo Utente
68
1
Nell'uso consumer gli NVMe danno veramente pochi vantaggi, potresti pensare di prendere un buon sata capiente
Devo darti atto che la differenza è marginale, nell'ordine dei 5 secondi nel caso più eclatante che ho visto, average anche molto meno. Ho guardato anche i prezzi, entrambi da 1tb differenza sulle 60 euro. Penso che ci guadagnerei un 500gb convertendo il risparmio economico in spazio di archiviazione. Però in ogni caso non è una differenza che mi renderebbe indipendente da un HDD. Preferisco comunque investire sulla qualità dei componenti, lo ammetto, sono ignorante, magari in futuro verrà sfruttata maggiormente la velocità di lettura e la differenza sarà maggiore? Non vorrei scoprirlo a mie spese :D

Seifer92

Nuovo Utente
68
1
Aggiornamento: entrambi i cavi sata erano bruciati. Anche l'HDD vecchio era bruciato in ogni caso quindi quello nuovo che userò come disco di archiviazione sulla build futura si è confermato una scelta vincente.

Grazie a tutti per l'interessamento

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 10 47.6%
  • Ethereum

Voti: 7 33.3%
  • Cardano

Voti: 7 33.3%
  • Polkadot

Voti: 2 9.5%